Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaEditorialiInformazioneMaggiorenni, traguardo storico
13 novembre 2018
Maggiorenni, traguardo storico
6570 giorni d´informazione non-stop e all´orizzonte importanti novità. Impegno e innovazione hanno permesso di raggiungere un risultato storico. Punto di riferimento per svariate iniziative simili, il Quotidiano di Alghero è il mezzo d´informazione più popolare in città e nel territorio, sito di punta del primo network sardo esclusivamente online, IsolaMedia.


6570 giorni d'informazione non-stop sui fatti più importanti della Sardegna, con particolare riferimento alla città e al territorio di Alghero. Cronaca, cultura, politica, economia, sport, opinioni, video: in una sola parola, Alguer.it - il Quotidiano di Alghero. Un successo costruito insieme ai lettori e sancito dalla partecipazione attiva e interessata degli utenti. Il primo Quotidiano online della Regione Sardegna compie diciotto anni. Tanto è passato da quel rivoluzionario 11 novembre 2000.

Erano le 17,45 di una sera piovosa, quando il server ha rilasciato la prima versione di quello che oggi è diventato un sistema editoriale all'avanguardia, uno dei siti d'informazione più popolari dell'Isola, tra i quotidiani locali nazionali con l'indice di penetrazione più alto d'Italia. Più di 120mila utenti social di network, più di 3.300mila iscritti sul canale ufficiale Youtube e decine di migliaia di pagine visualizzate giornalmente che diventano milioni ogni mese, come gli utenti.

Alcuni restyling grafici che hanno segnato il tempo, ma un'unica grande "a", simbolo indiscusso d'informazione. A 360 gradi, su tutti i fatti più importanti del panorama regionale. Un occhio sempre attento ai lettori e una finestra costantemente aperta a opinioni e commenti. Da chiunque arrivino. Una piattaforma completa che dal 2013 ha inaugurato il primo network d'informazione iperlocale in Sardegna esclusivamente online - IsolaMedia - ed oggi comprende SassariNews.it, Olbia24.it, PortoTorres24.it, NuoroNews.it, OristanoNews.it e CagliariOggi.it. Vere e proprie testate capaci di dialogare, far parlare e informare un'intera Isola - la Sardegna - partendo dal locale e proiettandola nel globale, con l'occhio aperto sulla Catalogna grazie alla versione in lingua algherese Alguer.cat.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)