Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter Alguer.cat
Oristano NewsnotizieportotorresPoliticaScuola › Porto Torres, scuole: affidati lavori in sei plessi
M.P. 9 novembre 2018
Saranno interessati dai lavori la scuola dell´infanzia “Gabriel” in via delle Vigne e “Siotto Pintor” in via della Rinascita, la scuola dell´infanzia e primaria di Borgona, la primaria “Bellieni” e le scuole medie di via Brunelleschi e di via Porrino
Porto Torres, scuole: affidati lavori in sei plessi


PORTO TORRES - Nei prossimi giorni saranno avviati interventi in sei scuole cittadine. Sono stati aggiudicati a un'impresa di Porto Torres, tramite procedura pubblica sul mercato elettronico Sardegna Cat, i lavori di manutenzione ordinaria in diverse scuole della città. Attraverso uno stanziamento di 30mila euro si potrà procedere alla sistemazione di diversi ambienti in sei plessi scolastici.

Saranno interessati dai lavori gli edifici della scuola dell'infanzia “Gabriel” in via delle Vigne e “Siotto Pintor” in via della Rinascita, la scuola dell'infanzia e primaria di Borgona, la primaria “Bellieni” in piazza Don Milani, le scuole medie di via Brunelleschi e di via Porrino.
«Si tratta di piccole, ma importanti, attività per migliorare l'efficienza di servizi igienici e aule a disposizione di studenti e docenti. In questo blocco di interventi – sottolinea l'assessore alle Manutenzioni, Alessandro Derudas – daremo massima priorità alla risoluzione dei problemi emersi durante i sopralluoghi e segnalati dalle dirigenti scolastiche».

A breve saranno utilizzate somme per ulteriori 50mila euro per le opere di manutenzione non previste in questo primo affidamento da 30mila euro, arrivando a impegnare in tutto più di 80mila euro. Sarà effettuata la manutenzione degli intonaci nella sala giochi della scuola “Gabriel” e in altre parti perimetrali dell'edificio. Nell'istituto “Siotto Pintor” verranno svolti lavori per rendere fruibili alcuni locali ad uso mensa. Programmati anche gli interventi nelle aule, nel corridoio e nei servizi igienici, la tinteggiatura e la sostituzione di apparecchiature nei locali dei servizi igienici e della sala mensa.

La scuola di Borgona sarà interessata dalla sostituzione di alcuni strumenti per il funzionamento dei bagni, da lavori per eliminare le infiltrazioni e dalla sostituzione di alcune vetrate della palestra. Diversi gli interventi previsti anche nell'istituto Brunelleschi, dove si provvederà a sostituire apparecchi igienico sanitari nei servizi al piano terra, al primo piano e nelle tribune sotto la palestra. Saranno, inoltre, manutenzionate la porta d'ingresso principale e quella della palestra. Alcuni interventi verranno svolti nei servizi igienici per i docenti. Nei bagni della scuola Bellieni verranno sostituite vecchie cassette obsolete e in quella di via Porrino gli operai effettueranno diversi lavori nei bagni al piano terra e al primo piano.
Commenti
17/11/2018
Mercoledì, nell´auditorium dell´Istituto tecnico Angelo Roth di Alghero, si è svolta la premiazione degli studenti che si sono classificati terzi alle finali nazionali disputatesi a settembre a Senigallia
© 2000-2018 Mediatica sas