Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCronacaLavoro › Nasce ad Alghero il Punto antenna eurodesk
Red 7 novembre 2018
Nasce ad Alghero il Punto antenna eurodesk
E´ uno Sportello informativo sulle politiche giovanili in Europa, attraverso il quale ogni giovane potrà essere messo a conoscenza sulle opportunità di lavoro e di istruzione offerte dall´Unione Europea e dai suoi Stati membri


ALGHERO - Sabato 10 novembre, alle 11, nella Sala conferenze “Don Gallo”, in Via Sant'Erasmo, ad Alghero, è in programma la presentazione del “Punto antenna eurodesk”. Si tratta di uno Sportello informativo sulle politiche giovanili in Europa (programma “Erasmus”, mobilità ed integrazione europea, ecc.), attraverso il quale ogni giovane potrà essere messo a conoscenza sulle opportunità di lavoro e di istruzione offerte dall'Unione Europea e dai suoi Stati membri.

Il Punto antenna eurodesk di Alghero è un servizio per studenti, e non, voluto dal vescovo Mauro Maria Morfino con il preciso proposito di aiutare i giovani di Alghero e di tutta la Diocesi nella ricerca di nuove opportunità di lavoro e di arricchimento culturale. La crescita e la maturazione della persona umana passano attraverso la consapevolezza delle responsabilità per le quali ciascuno è chiamato ad operare.

La Diocesi, attraverso l’attività promossa dall’Ufficio per i Problemi sociali ed il lavoro, intende intensificare il rapporto di collaborazione con le altre “agenzie educative” (prime fra tutte le Istituzioni scolastiche), per aiutare i giovani e le famiglie nelle ricerca di nuove prospettive economiche, sociali e culturali per un futuro che li possa vedere protagonisti nel conseguimento di maggiori livelli di pace, di giustizia e di solidarietà sociale. Sarà presente all’inaugurazione, oltre al vescovo, anche il responsabile nazionale di Eurodesk Fabrizio Todde. Per l’occasione, saranno coinvolte anche le scuole cittadine per favorire la presentazione agli studenti di questa importante opportunità.

Nella foto: il vescovo Mauro Maria Morfino
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)