Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaPoliticaTurismo › Turismo: la Sardegna vola in Inghilterra
Red 7 novembre 2018
Turismo: la Sardegna vola in Inghilterra
Assessorato e trenta operatori partecipano al World travel market di Londra. «Mare e turismo esperienziale per richiamare i visitatori tutto l´anno», auspica l´assessore regionale Barbara Argiolas


CAGLIARI - «Cultura, attività all’aria aperta, tradizioni e sapori: la Sardegna alla Wtm di Londra punta sul turismo esperienziale per affiancare e completare l’offerta su ambiente e paesaggio. “Ideas arrive here”, le idee arrivano qui, dice il claim dell’edizione di quest’anno della fiera: grazie alla presenza degli operatori turistici sardi e dell’Assessorato del Turismo, sono tante le idee di viaggio che l’Isola propone a Londra». Lo dice l’assessore regionale del Turismo Barbara Argiolas dalla capitale britannica, dove si conclude oggi (mercoledì) la 18esima edizione del World travel market, uno dei principali eventi mondiali dell’industria turistica.

La manifestazione, spiega Argiolas, si svolge nel complesso fieristico Excel London, sulle rive del Tamigi, e «raduna anche quest’anno oltre 5mila espositori da trentotto settori dell’industria turistica, ai quali si aggiungono più di 11mila professionisti e addetti ai lavori accreditati e circa 50mila visitatori, per un giro d’affari di circa 3,5miliardi di euro. Presentiamo – spiega la titolare del Turismo – gli importanti progetti che stiamo realizzando, in collaborazione con Enti locali e imprese, porti e aeroporti, per la nascente Rete escursionistica della Sardegna, le ciclovie, quelli sul turismo culturale e archeologico, i Giardini storici, i borghi, i cammini minerari e gli itinerari religiosi, i percorsi enogastronomici nei territori: il mare resta centrale nella nostra offerta turistica, ma è sempre più fondamentale che al balneare si affianchino e consolidino altri segmenti capaci di diventare attrattori di vacanza».

L’Assessorato del Turismo, artigianato e commercio è presente con uno stand di 203metri quadri nel padiglione Europe, all’interno del quale sono presenti in qualità di co-espositori trenta operatori dell’offerta turistica isolana, appartenenti alle seguenti categorie: strutture ricettive, agenzie di viaggio, tour operator incoming, catene alberghiere, gestioni alberghiere, consorzi e reti d’imprese turistici, bus operator. «Wtm – spiega Barbara Argiolas – ha l’obiettivo di facilitare l’incontro tra operatori specializzati e visitatori del mercato turistico internazionale. Per la Regione è dunque un’occasione di primaria importanza per dare ai nostri operatori turistici la possibilità di realizzare incontri, prendere accordi con i buyers internazionali e farsi conoscere dai principali player mondiali». Inoltre, nello stand della Sardegna è a disposizione dei visitatori una postazione multimediale con touch screen grazie alla quale, per mezzo di rilievi aerei e modelli 3d ad altissima definizione, sarà possibile fare un tour aereo virtuale di diversi territori dell’Isola.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)