Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariSportCalcio › Serie D: Latte Dolce vincente all´inglese
Red 4 novembre 2018
Serie D: Latte Dolce vincente all´inglese
Al Vanni Sanna di Sassari, nel match valido per la decima giornata del girone G, i biancocelesti hanno superato per 2-0 l´Atletico, grazie a due reti nell´ultimo quarto d´ora di Marcangeli e Bianchi


SASSARI - Latte Dolce vincente all'inglese. Al Vanni Sanna di Sassari, nel match valido per la decima giornata del girone G del campionato di serie D, i biancocelesti hanno superato per 2-0 l'Atletico, grazie a due reti di Marcangeli al 78' e di Bianchi al minuto 85.

PRIMO TEMPO. Squadre schierate in campo in maniera quasi speculare con esterni mobili a correre l'intera fascia di pertinenza. Al 5', Masala lascia partire un tiro insidiosissimo e teso che, sospinto dal vento, impegna seriamente Galantini in tuffo. Le due formazioni si studiano ed al quarto d'ora il pari non si sblocca. Ammonito Bianchi, poi Palmas indovina il corridoio giusto per servire Marcangeli che, contrastato da due avversari, tiene palla e calcia, ma Galantini a terra senza patemi. Giallo per Campanella. Al 35' Rizzi tenta il colpo a giro alla destra, la parabola è pericolosa, ma alta sopra la traversa. Cinque minuti dopo, la discesa di Cabeccia ispira Palmas che però manca di un soffio l'anticipo sul pallone, facile preda di Galantini. Si va negli spogliatoi sul risultato di partenza.

SECONDO TEMPO. In avvio di ripresa, Tuccio la mette in mezzo per Bianchi: bordata, deviata e nulla di fatto. Al 63', fuori D'Andrea e dentro Tornatore. Al 66', il tiro di Palmas centra in pieno il palo interno. Lo stesso Palmas non finalizza una ghiotta occasione in area avversaria poi, al 78' la mette bene per Marcangeli: il gol libera l'urlo biancoceleste e regala l'1-0 ai padroni di casa. Seconda ammonizione per Campanella ed ospiti in dieci. A cinque minuti dalla fine, la sveltola di Bianchi si insacca nell'angolo dove Galantini non può arrivare: 2-0. L'arbitro concede cinque minuti di recupero, poi i padroni di casa possono festeggiare i tre punti.

SASSARI LATTE DOLCE-ATLETICO 2-0:
SASSARI LATTE DOLCE: Garau, Pireddu, Patacchiola (43'st Ravot), Cabeccia, Bianchi, Antonelli, Gadau (8'st Piga), Masala (39'st Gianni), Marcangeli (43'st Daga), Palmas (37'st Scanu), Tuccio. Allenatore Stefano Udassi.
ATLETICO: Galantini, Di Emma, Pompei, Campanella, Sevieri, Colacicchi (35'st Monti), Nanni, Ramacci (13'st Ortenzi), D'Andrea (18'st Tornatore), Tortolano (26'st Neri), Rizzi. Allenatore Raffaele Scudieri.
ARBITRO: Andrea Bianchini di Perugia.
RETI: 33'st Marcangeli, 40'st Bianchi.
Commenti
10:55
La partita dello Sporting Alghero da subito è una strada in discesa grazie al gol di Lorenzo Riu e al raddoppio di Antonio Cattogno rispettivamente al 4´ e al 12´ del primo tempo
18/3/2024
Al “Pino Cuccureddu” è decisivo un autogol del Porto Torres. Vittoria sofferta ma estremamente importante per l’Alghero contro il Porto Torres. 1-0 al “Pino Cuccureddu” nel match della 25ª giornata del girone B di Promozione
18/3/2024
Fc Alghero vince 0-3 sul campo del Sedilo e prosegue il cammino in testa alla classifica con 64 punti. Mancano tre gare alla conclusione del campionato.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)