Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroSportTaekwondo › Taekwondo: olmedesi super a Montecatini terme
Red 31 ottobre 2018
Taekwondo: olmedesi super a Montecatini terme
L´Asd Taekwondo Olmedo si è confermata fra le protagoniste del Campionato Interregionale “International Tuscany open 2018” conquistando due medaglie d´oro e una di bronzo


OLMEDO – La nuova stagione agonistica 2018/19 ricomincia con lo strepitoso risultato ottenuto al Palaterme di Montecatini Terme dagli atleti dell'Asd Taekwondo Olmedo, che hanno partecipato all'“International Tuscany open 2018”, specialità combattimento, riservato alle categorie Cadetti A e B, Junior e Senior, organizzato dal Comitato regionale Fita Toscana, in collaborazione con la Federazione italiana taekwondo. All'evento internazionale hanno partecipato 580 atleti provenienti da tre Nazioni, diciannove regioni e 82 società sportive iscritte, ed il sodalizio olmedese ha ottenuto due medaglie d'oro ed una di bronzo, classificandosi al decimo posto nel medagliere nella categoria Cadetti su 53 società partecipanti.

«Inizio stagionale estremamente positivo con la conferma della costante e continua crescita dei nostri giovani campioni a disposizione nelle società sportiva olmedese, riscontro del costante e continuo impegno quotidiano – dichiara il direttore tecnico Stefano Piras - siamo soddisfatti ed orgogliosi dei grandi progressi e degli importanti risultati conseguiti, essendo solo all’inizio della stagione è un risultato che da continuità ai prestigiosi risultati conseguiti nella stagione 2016/2018 (dal primo gennaio 2016 al 31 agosto 2018), nella quale i nostri atleti sono saliti sul podio per duecentoventinove volte, conquistando ottantanove medaglie d’oro, settantadue d’argento e sessantotto di bronzo. Risultati esaltanti che contribuisce psicologicamente alla forte motivazione degli atleti, che con continuità ed incensante impegno negli allenamenti preparano al meglio le proprie performance, considerato l’alto livello tecnico in gara ed il confronto con le cinture nere.»

Inizio di stagione entusiasmante, che esalta ulteriormente l’ambiente e fornisce importanti motivazioni per tutti gli atleti. Le medaglie d’oro sono arrivate da Salvatore Pala (cadetti B maschile, -30chilogrammi cinture rosse/nere)e da Giulia Saccu (Cadetti A femminile), interprete di una prestazione esemplare per determinazione e personalità mettendo in campo tutto il suo talento. Il bronzo è arrivato da Federica Zedde (Cadetti A femminile, che si è confrontata contro la campionessa italiana Giulia Galiero (Scuola Tkd Nolano). Da considerarsi buone le prestazioni delle cinture nere Giulia Canu (cadetti A femminile, -37chilogrammi), Davide Manos e Matteo Zedde (Cadetti B, -30chilogrammi), interpreti di un’ottima gara, che hanno messo in risalto le doti tecniche e tattiche perfezionate durante la preparazione iniziata ad agosto. I prossimi impegni dell'Asd Taekwondo Olmedo sono il Campionato Italiano cinture rosse ad Ancona, la Junior cup di Quiliano, la quinta edizione dell’Insubria cup e vari tornei regionali.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)