Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariCulturaUniversità › Bando per i tirocini all´estero: riaperti i termini
Red 29 ottobre 2018
Bando per i tirocini all´estero: riaperti i termini
L´Università degli studi di Sassari ha riaperto i termini relativi al bando Erasmus+ Traineeship 2018/19 e mette a disposizione un elevato numero di cospicue borse di studio per svolgere un tirocinio all´estero. Scadenza, mercoledì


SASSARI - L'Università degli studi di Sassari ha riaperto i termini relativi al bando Erasmus+ Traineeship 2018/19 e mette a disposizione un elevato numero di cospicue borse di studio per svolgere un tirocinio all'estero. Destinatari di questa opportunità sono tutti gli iscritti all'Uniss: ai corsi di laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, corsi di dottorato, master di primo e secondo livello e scuole di specializzazione dei dipartimenti e struttura di raccordo dell’ateneo. Gli interessati dovranno consegnare la domanda entro le 12.30 di mercoledì 31 ottobre.

L'Erasmus+ Traineeship apre le porte di imprese, istituzioni, centri di ricerca, università in tutti gli Stati membri dell'Unione europea. Oltre a potersi candidarsi per le sedi convenzionate con l'ateneo, gli studenti possono proporre un proprio percorso di formazione in una diversa sede di destinazione, purché situata in uno dei Paesi che ha aderito al Programma. La durata delle mobilità parte da un minimo di due e fino a sei mesi (prorogabili).

Quest'anno, la Commissione europea ha deciso di agevolare in modo particolare quei percorsi di tirocinio finalizzati all'acquisizione delle “digital skills”, competenze digitali quali sicurezza informatica, analisi dei big data, intelligenza quantistica o artificiale, linguaggi di programmazione, ottimizzazione dei motori di ricerca, Seo, web design, digital marketing, sviluppo software e graphic design. Grazie ad un elevato cofinanziamento concesso dal Ministero dell'Istruzione, università e ricerca (il più alto tra tutti gli atenei italiani), l'Università di Sassari è in grado di offrire borse di studio sempre più ricche.
Commenti
27/3/2024
20 laureati e decine di studenti detenuti hanno frequentato i corsi universitari durante questi dieci anni. Negli Istituti Penitenziari in cui opera, l´Università di Sassari impegna in percorsi universitari in media il triplo dei detenuti rispetto alla media nazionale (5-6% rispetto al 2%), con punte di eccellenza nelle due Case di Reclusione di Tempio Pausania (15-17%) e Alghero (8-10%)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)