Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariSpettacoloDanza › Sassari balla con le drag
Red 27 ottobre 2018
Sassari balla con le drag
Sfida tra quattro coppie a passo di danza. Domenica, Palazzo di città ospita la nona edizione di un evento che negli anni ha saputo conquistare il pubblico turritano. Il format, ideato da Roberto Manca, è ispirato al reality “Dancing with the stars”


SASSARI - Domenica 28 ottobre, alle 21, ritorna a Palazzo di città uno degli spettacoli più divertenti e anticonformisti che abbiano saputo far innamorare il pubblico sassarese negli ultimi dieci anni. Ispirato al celebre reality “Ballando con le stelle”, arriva per la sua nona edizione “Ballando con le drag”, una sfida a passo di danza, quasi un duello sui tacchi per quattro eccentriche drag queen in coppia con altrettante danzatrici o danzatori professionisti. A sfidarsi sul palcoscenico del Teatro Civico saranno le coppie formate da Darla Fracci e Noemi Ravot, Selene Wood e Cristina Dore, Alexandra Spacciabelli ed Ilenia Mannu, ed infine la cagliaritana Eva Q con Claudio Smaldone. Madrina della manifestazione sarà la stilista Ilaria Toncelli, nota direttrice creativa del brand toscano “Sorry I’m different”. L’evento, che si è distinto negli anni per la serietà e le finalità sociali che lo caratterizzano, è ideato e presentato dall’inossidabile Roberto Manca, direttore artistico dell’Associazione Music & Movie, ha il supporto nelle associazioni Sassari Parkinson e Amnesty international e gode del patrocinio del Comune di Sassari e della Regione autonoma della Sardegna.

A presiedere la giuria formata da giornalisti, esperti di danza, organizzatori di eventi, professori e critici, sarà l’assessore comunale alle Culture Manuela Palitta. Tra i giurati, ci saranno Giuseppina Perantoni, Angela Cossu, Gian Giuseppe Pisutu, Kai Paulus, Maria Tina Maresu, Luana Farina, Giorgia Sechi, Ica Cherchi, Gabriella Tedde, Veronica Dessì, Claudia Solinas, Monica Cirotto e Francesca Arca. Graditi ospiti con le loro performance sul palco del Civico saranno Lorenzo Aresti, Vera Pischedda, Roberta Loriga, Beatrice Faggi, Emma Garbato e Riccardo Sedda, protagonisti dello “Student’s got talent Sardegna”, che a dicembre toccherà la terza edizione. “Ballando con le drag” ha preso il via nel 2010 in un club privato, dopo aver stretto un forte legame con Voce amica. Nel 2012, la manifestazione si è spostata a Palazzo di città, dove ha fatto registrare più volte un tutto esaurito, lasciando fuori dal portone d’ingresso un gran numero di aspiranti visitatori.

«Realizzare questo progetto in Sardegna non era certo cosa facile – ha affermato Manca – ma vedere un pubblico più che raddoppiato negli anni, costituito da mamme e nonne, signore attempate, coppie sposate che si divertono spensieratamente, ci ha fatto capire che si è lavorato bene ed è stata la nostra più grande soddisfazione». Il primo debutto fuori Sassari è arrivato il 21 febbraio, al Teatro Nuovo di Milano, in Piazza San Babila. Per il 2019, sono in calendario appuntamenti a Roma ed a Firenze. In questi anni, sono stati raccolti 5500euro di incassi devoluti in beneficenza. La prevendita per l’appuntamento di domenica è iniziata nei giorni scorsi. Per ulteriori informazioni e prenotazioni si può telefonare al numero 340/1846468. Il giorno dello spettacolo, il botteghino del Civico aprirà alle 18.30.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)