Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieportotorresCronacaAnimali › Porto Torres: i gatti di Maia trovano casa oltremare
M.P. 24 ottobre 2018
Porto Torres: i gatti di Maia trovano casa oltremare
Otto gatti di strada dopo essere stati curati, cresciuti e vaccinati dall’associazione “Gli Amici di Maia”, hanno trovato casa nel Nord Italia. Due si sono fermati a Genova, 5 a Torino e uno a Novara


PORTO TORRES - Hanno trovato famiglia oltremare lontano dall’Isola. Loro sono Kephera, Alba, Amber, Alvin, Luise, Carol, Tabi e Fire, gli 8 gatti di strada che dopo essere stati curati, cresciuti e vaccinati dall’associazione “Gli Amici di Maia”, hanno trovato casa nel Nord Italia. Due si sono fermati a Genova, 5 a Torino ed uno a Novara.

«Portiamo i mici fuori dalla Sardegna perché vi è una richiesta più vasta - spiega l’associazione Gli amici di Maia - ed essendoci un rispetto notevole verso gli animali vi è un numero maggiore di persone che provvedono alla sterilizzazione, che significa meno randagismo nelle strade. Inoltre le adozioni non si fermano solo al cucciolo ma anche al gatto adulto». Intorno a loro un meccanismo che funziona supportato da persone che adottano disponibili ai controlli, «in grado di capire il grande sacrificio che c’è dietro ogni adozione - aggiunge l’associazione - che comporta un coordinamento tra volontari di zona, associazioni, staffette e tempo sacrificato ad altro».

Gli Amici di Maia in un solo anno possono vantare di aver dato in adozione 56 gatti tra Sardegna, Piemonte, Liguria e Lombardia e contano di aumentare il numero nonostante il grande impegno economico “perché teniamo a precisare che tutto ciò che facciamo è frutto delle piccole donazioni provenienti da alcuni privati, dei banchetti e dei soldi che alcuni volontari ci mettono di tasca». Per la raccolta fondi venerdì è in programma uno spettacolo serale presso l’Auditorium del liceo scientifico di Porto Torres che vedrà protagoniste molte scuole di ballo cittadine e i giovani del Coro Polifonico Turritano.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)