Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieportotorresTurismoTurismo › Porto Torres e Asinara: spot nell´aeroporto di Alghero
M.P. 24 ottobre 2018
Porto Torres e Asinara: spot nell´aeroporto di Alghero
Dal primo dicembre al via la campagna per promuovere la città insieme all´Asinara. Le immagini della spiaggia di Balai e dell'Asinara saranno inserite in un pannello retroilluminato nell'area Arrivi


PORTO TORRES - Porto Torres e l'Asinara saranno presenti dal primo dicembre negli spazi pubblicitari dell'aeroporto Riviera del Corallo di Alghero. All'interno dello scalo il Comune di Porto Torres lancerà una campagna per mostrare le bellezze della città e dell'isola parco ai passeggeri in transito. Le immagini della spiaggia di Balai e dell'Asinara saranno inserite in un pannello retroilluminato nell'area Arrivi. Inoltre, un video suggestivo andrà in onda a rotazione su tutti i monitor dell'aeroporto. Prevista anche l'esposizione, nell'Infopoint, di materiale che illustra il patrimonio culturale.

«Per la prima volta il Comune di Porto Torres avrà visibilità nell'infrastruttura aeroportuale del Nord Ovest Sardegna attraverso un'azione coordinata di promozione, sfruttando i diversi canali di comunicazione allestiti dalla società di gestione dell'aeroporto. La città e la nostra isola parco – sottolinea l'assessora al Turismo, Mara Rassu – cammineranno insieme, in un'immagine veicolata nei rinnovati spazi dello scalo algherese. Il primo contratto che stipuleremo, in base alle risorse in bilancio, coprirà il periodo compreso tra le vacanze di Natale e l'inizio della primavera, ma c'è la volontà di proseguire l'azione di promozione anche nella bella stagione».

La volontà dell'amministrazione è quella di pubblicizzare la Festha Manna e la città nei mesi di massimo afflusso dei passeggeri, il cui numero si aggira mediamente su 1,3 milioni all'anno. «A questi si aggiungono i frequentatori dell'aeroporto e gli operatori portuali, per un totale di circa due milioni di possibili contatti secondo le stime di Sogeaal. Nel frattempo stiamo valutando l'ipotesi di essere presenti con la campagna anche negli altri scali della Sardegna. Le nostre bellezze non sono, purtroppo, così conosciute come meritano ed è nostra intenzione continuare a investire in azioni di marketing per convincere i passeggeri in transito a fare tappa anche a Porto Torres e all'Asinara durante la loro vacanza in Sardegna».

L'immagine turistica sarà inserita all'interno di un pannello retroilluminato di sei metri quadri nell'area del ritiro bagagli: in “vetrina” ci saranno la spiaggia di Balai, sul litorale cittadino, e il caratteristico asinello bianco dell'Asinara. Dalle 5.30 alle 23.30 saranno mandati in onda 108 spot nei 27 monitor Full HD ubicati nella Main Hall, al Check-in e agli imbarchi, nell'area di ritiro bagagli, nella galleria commerciale e all'info point. In quest'ultimo stand verrà esposto il materiale a disposizione dei passeggeri: la mappa turistica della città, la mappa interattiva di Porto Torres e dell'Asinara, le brochure della Basilica di San Gavino, dell'area archeologica di Turris Libisonis, del Museo del Porto e della Necropoli di via Libio.

«Gli investimenti in promozione richiedono importanti e indispensabili risorse per presentare al meglio una destinazione come Porto Torres, per la quale spesso riscontriamo una comunicazione ancora poco efficace verso i potenziali visitatori da parte di chi lavora nel settore turistico nazionale e internazionale. È opportuno che più persone entrino in contatto, anche grazie a queste azioni di marketing, con le bellezze del nostro territorio, che le scoprano e le pubblicizzino. L'obiettivo finale è quello di attirare più visitatori in città – conclude Mara Rassu – affinché il turismo diventi un settore sempre più importante della nostra economia».
27/3/2024
L’offerta turistica bittese riparte da Pasquetta con interessanti novità realizzate negli ultimi mesi nei diversi attrattori locali che, insieme ad agriturismi e ristoranti presenti in paese e nelle campagne, arricchiscono una rete dell’accoglienza collaudata già da alcuni anni


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)