Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroSportCalcio › Nicchi ad Alghero: Legalità nello sport
Red 22 ottobre 2018
Nicchi ad Alghero: Legalità nello sport
Dopo la giornata di venerdì, dedicata all’intitolazione della Sezione Arbitri di Alghero al compianto ex presidente Nino Nuvoli, ragione della sua presenza in città, il presidente nazionale dell’Associazione italiana arbitri ha dedicato la giornata di sabato alle iniziative del locale Panathlon club


ALGHERO - Dopo la giornata di venerdì, dedicata all’intitolazione della Sezione Arbitri di Alghero al compianto ex presidente Nino Nuvoli [LEGGI], ragione della sua presenza in città, il presidente nazionale dell’Associazione italiana arbitri Marcello Nicchi ha dedicato la giornata di sabato alle iniziative del locale Panathlon club. Nella mattinata, al Liceo Scientifico “Enrico Fermi”, con il giudice Salvatore Marinaro, è stato protagonista di un interessantissimo dibattito dal titolo “Legalità nello sport…legalità nella vita”, cui hanno presenziato gli arbitri della sezione di Alghero, i soci del Panathlon e, soprattutto, circa duecento studenti.

In sintesi, un appassionato e sentito appello rivolto ai giovani per rispetto delle regole, per comportamenti maturi e consapevoli, e per un confronto con la realtà che sia più diretto e meno vissuto attraverso l’uso dei dispositivi digitali. Messaggi che, vista l’attenzione dimostrata dagli studenti, sono certamente arrivati a destinazione.

Nella serata, Nicchi ha partecipato alla conviviale del Panathlon, nel corso della quale ha sintetizzato il proprio percorso personale come arbitro, ma ha soprattutto rappresentato l’evoluzione negli anni dell’Aia, la sua complessità e, principalmente, gli intendimenti formativi che essa si prefigge verso i giovani che, in misura sempre più crescente, decidono di entrare nel mondo arbitrale. Al termine della due giorni trascorsa nella Riviera del corallo, Marcello Nicchi non ha mancato di rimarcare la splendida accoglienza ricevuta sia dalla sezione locale della propria associazione, sia dal Panathlon club.

Nella foto: un momento dell'incontro
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)