Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariPoliticaSicurezza › Alluvione a San Vito: interviene la Regione
Red 18 ottobre 2018
Alluvione a San Vito: interviene la Regione
In questi giorni, la Regione autonoma della Sardegna si è immediatamente adoperata con i suoi uffici alla ricognizione dei luoghi ed alla stima dei danni provocati dall´evento calamitoso del 10 ottobre, sia come supporto ai Comuni, sia come valutazione dei danni arrecati alle opere idrauliche di sua competenza nei territori colpiti dall’alluvione


CAGLIARI - In questi giorni, la Regione autonoma della Sardegna si è immediatamente adoperata con i suoi uffici alla ricognizione dei luoghi ed alla stima dei danni provocati dall'evento calamitoso del 10 ottobre, sia come supporto ai Comuni, sia come valutazione dei danni arrecati alle opere idrauliche di sua competenza nei territori colpiti dall’alluvione. In particolare, per quanto riguarda quelle ricadenti nel territorio comunale di San Vito, la Regione intende procedere alla loro immediata ricostruzione attraverso il Servizio territoriale opere idrauliche di Cagliari.

Nello specifico, sono previsti interventi sulla briglia di calcestruzzo sul Flumini Uri e su parte del rivestimento spondale in gabbioni, danneggiati sia a monte, sia a valle della Strada statale 387, sui quali si interverrà con procedura d'urgenza. «Abbiamo le risorse e interverremo con rapidità», dichiara l'assessore regionale dei Lavori pubblici Edoardo Balzarini.

«Il Servizio territoriale opere idrauliche di Cagliari ha già effettuato i sopralluoghi e l'analisi dei danni e saranno affidati immediatamente i lavori. Nel frattempo - conclude l'assessore - ricordiamo che, per la tutela dell'incolumità delle persone, resta fondamentale l'applicazione del Piano di Protezione civile».

Nella foto: l'assessore regionale Edoardo Balzarini
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)