Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariCronacaArresti › Deposito di marijuana a Nurri
Red 17 ottobre 2018
Deposito di marijuana a Nurri
Operazione antidroga dei militari dell´Aliquota Operativa di Jerzu con la Stazione di Cagliari Pirri e lo Squadrone eliportato Cacciatori di Sardegna. Scoperto il deposito in una stazione di pompaggio dell´acqua. Nel blitz, tre persone sono state arrestate


NURRI - Nel tardo pomeriggio di ieri (martedì), nel corso di un mirato servizio antidroga, i militari dell'Aliquota Operativa di Jerzu, con la Stazione di Cagliari Pirri e lo Squadrone eliportato Cacciatori di Sardegna, hanno tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti due incensurati di Nurri, risepttivamente di ventitre e trent'anni, ed un 59enne di Cagliari, già noto alle Forze dell'ordine. L'attività ha avuto inizio nei giorni precedenti nel territorio di Nurri, dove avendo il sentore di un traffico di stupefacenti tra il Sarcidano ed il Cagliaritano, il personale dell'Aliquota operativa di Jerzu ha avviato una serie di pedinamenti nei confronti di uno degli arrestati che, in poco tempo, li ha condotti in modo del tutto anomalo in un terreno agricolo del territorio comunale di Cagliari, in località San Lorenzo.

Individuata la zona, costituita da vasti terreni agricoli, sono stati avviati dei servizi di osservazione per meglio circoscrivere l'area di interesse fino alla serata, quando i tre sono stati visti scavalcare una rete di recinzione per recarsi all'interno di una centrale di pompaggio dell'acqua di proprietà pubblica (spazio riservato a loro proibito). A quel punto, è scattato il blitz dello Squadrone Cacciatori di Sardegna che, dopo una breve pianificazione dell'intervento, ha fatto irruzione con una manovra fulminea all'interno del caseggiato sorprendendo i due degli arrestati nello stoccaggio dello stupefacente. Il terzo era all'esterno che sorvegliava la zona. I due ragazzi presenti all'interno sono stati sorpresi intenti a separare le infiorescenze pronte dalle piante di cannabis indica messe in essiccazione.

In particolare, sono stati trovati in due sacchi di iuta circa 10chilogrammi di marijuana e cinquanta piante di cannabis indica dell'altezza media di circa 2metri e del peso complessivo di circa 80chilogrammi. Sul posto, sono sopraggiunte le pattuglie della Stazione di Cagliari Pirri per procedere con le operazioni del caso. Lo stupefacente, se immesso sul mercato, avrebbe avuto un rendimento di circa 300mila euro. Il raccolto, dopo gli opportuni campionamenti, è stato distrutto. Due degli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati accompagnati nelle camere di sicurezza dell'Arma in attesa del rito direttissimo previsto per oggi, mentre il terzo, per problemi di salute, è stato accompagnato a casa propria, agli arresti domiciliari.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)