Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter Alguer.cat
Oristano NewsnotiziesardegnaPoliticaElezioni › Forza Italia, scoppia la faida sarda
S.O. 17 ottobre 2018
Non bastano i sondaggi in picchiata a suggerire agli esponenti Azzurri una ripartenza. Gruppo completamente spaccato in previsione delle elezioni regionali. Problemi in tutti i territori
Forza Italia, scoppia la faida sarda


CAGLIARI - Dopo la lettera di sei componenti a Berlusconi, la reazione del coordinatore regionale del partito non si fa attendere e palesa le enormi difficoltà di dialogo tra i berlusconiani sardi. «Se si vuole il confronto non si fanno le note stampa» è il primo commento di Ugo Cappellacci.

Salvatore Cicu, Pietro Pittalis, Alessandra Zedda, Stefano Coinu, Antonella Peru e Marco Tedde avevano chiesto a Silvio Berlusconi d'intervenire per evitare il baratro e cambiare immediatamente la leadership, ma Cappellacci non ci sta. «Un partito aperto al dialogo sa ascoltare anche le posizioni più distanti. Ci si confronta, ma non con note stampa» è il secco monito rilasciato sui social.

E proprio in queste ore è arrivata la controreplica del deputato azzurro Pietro Pittalis: «Un partito votato al dialogo non convoca il proprio gruppo dopo le riunioni di coalizione, non nomina membri del coordinamento senza essersi confrontato col territorio. Un partito che non si mette in discussione è destinato a morire». Così il lapidario commento del deputato.
Commenti
23/3/2019 video
Occhiolino a destra. Presentazione ufficiale per la lista "Noi con Alghero" questa mattina alla presenza dei consiglieri comunali Emiliano Piras, Maria Grazia Salaris ed Alessandro Loi. Coordinerà i lavori e rappresenterà la lista nei tavoli delle trattative l´ex presidente del Consiglio comunale Antonello Muroni. Idee chiare: «vogliamo che la città possa riprendere a vivere». Discussione privilegiata con le forze di destra. Le sue parole sul Quotidiano di Alghero.
24/3/2019 video
Emiliano Piras, consigliere comunale di Alghero è chiaro: guardiamo al Centrodestra ma non chiudiamo la porta a nessuno, pronti a parlare con tutti i gruppi politici organizzati per il bene della città. Le sue parole nel giorno della presentazione della Civica “Noi con Alghero”, sono indirizzate ai futuri alleati. Nulla sarà scontato per la scelta decisiva del candidato alla carica di sindaco. L´intervista sul Quotidiano di Alghero.
9:40 video
Oggi il debutto nell´aula di via Columbano del nuovo movimento civico nato per correre alle elezioni di fine maggio ad Alghero. Tre i consiglieri presenti, tra i quali Alessandro Loi, eletto a sostegno del sindaco Mario Bruno nel 2014 e Maria Grazia Salaris, la candidata del Centrodestra. Tutti ripartono con nuovo entusiasmo al servizio della città «nella speranza di un cambiamento». Sul Quotidiano di Alghero il commento dei due consiglieri.
8:22
Sabato mattina, in Piazza del Comune, a Sassari, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del candidato sindaco proposto da AutodetermiNatzione e sostenuto da Progres e da un´ampia parte della sinistra cittadina e del mondo dell´associazionismo
© 2000-2019 Mediatica sas