Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCulturaInformazione › Marras firma i 130 anni dell´Unione
S.O. 15 ottobre 2018
Marras firma i 130 anni dell´Unione
Lo stilista di Alghero, Antonio Marras, ha dato il via ai festeggiamenti per i 130 anni de L’Unione Sarda, la cui prima uscita (all’inizio come settimanale e dopo due mesi come quotidiano) risale al 13 ottobre del 1889


ALGHERO - "Lunionefalaforza" (tutto attaccato a rafforzare il concetto) e un logo sulla data del compleanno (130 anni, con dentro lo zero i quattro mori della bandiera sarda). Con queste due idee Antonio Marras, lo stilista di Alghero ha dato il via ai festeggiamenti per i 130 anni de L’Unione Sarda, la cui prima uscita (all’inizio come settimanale e dopo due mesi come quotidiano) risale al 13 ottobre del 1889.

Si è cominciato sabato con due iniziative: la riproduzione, come sopracopertina del giornale in edicola, del primo numero con il logo di Marras che sembra una freccia pronta per essere scoccata; e su Videolina, l’emittente del Gruppo, una trasmissione in diretta dal Centro Stampa di viale Elma, con ospite proprio lo stilista algherese.

Nelle prossime settimane riprende su Videolina una rubrica curata dal giornalista Andrea Frailis, che prosegue la cronistoria della Sardegna come è stata raccontata sulle pagine del quotidiano, mentre sul sito ci sarà una rubrica riservata ai lettori. In programma anche un confronto con gli studenti sulla storia della Sardegna raccontata attraverso le pagine del giornale.

Nella foto: Antonio Marras
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)