Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariSportBasket › Dinamo-Varese: le voci dagli spogliatoi
Red 14 ottobre 2018
Dinamo-Varese: le voci dagli spogliatoi
Il Banco di Sardegna Sassari si impone per 71-60 contro Varese, nell’anticipo della seconda giornata di regular season disputato sul parquet del PalaSerradimigni: un super Bamforth a referto con 24punti. I commenti dei coach Attilio Caja e Vicenzo Esposito e della guardia biancoblu Scott Bamforth


SASSARI - Il Banco di Sardegna Dinamo Sassari conquista la sfida della seconda giornata di regular season battendo 71-60 il Varese al PalaSerradimigni e mette in cassaforte i primi due punti in campionato. I commenti dei coach Attilio Caja e Vicenzo Esposito e della guardia biancoblu Scott Bamforth.

Il coach della Pallacanestro Varese Caja commenta così la gara: «E' una partita che la Dinamo ha giocato meglio di noi, ha strameritato la vittoria. Noi siamo stati troppo morbidi, decisamente sottotono, e non si può pensare di affrontare un avversario come Sassari in questo modo. Siamo andati sotto pesantemente a rimbalzo, abbiamo fatto qualche errore di troppo in difesa e siamo mancati in attacco, soprattutto nel ritmo e nell’esecuzione. Anche quando poi siamo andati vicini a riprenderla le distrazioni e la poca lucidità hanno permesso a Sassari di tornare in fiducia e riportare la gara al proprio ritmo».

Il coach della Dinamo Esposito: «Siamo partiti contratti e tesi, e questa è l’unica cosa che mi ha lasciato un po’ perplesso, anche se chiaramente ci sta la tensione alla prima gara in casa e dopo la sconfitta alla prima giornata. Tutte le volte che siamo riusciti a essere più sereni abbiamo giocato bene. Giocare con squadre come Varese non è facile, sono aggressive, che sporcano ogni attacco e fanno perdere fluidità. Alla fine siamo riusciti a giocare abbastanza bene, anche se a strappi, e abbiamo tenuto Varese a 60punti, stradominando a rimbalzo. Quest'ultimo, è un elemento che cercheremmo di mantenere sempre per alimentare e costruire l’attacco, pur sapendo che non sempre ci riusciremo nel numero e con il divario di oggi. Sono contento della vittoria, vincere è sempre importante e ovviamente incoraggiante. Ora pensiamo alla trasferta in Inghilterra e al lavoro che possiamo fare per conoscere e affrontare al meglio le avversarie di Coppa ma sempre ben focalizzati sul campionato italiano».

Chiosa la guardia biancoblu Scott Bamforth: «E’ stata una sfida molto dura, nelle ultime due partite non avevamo difeso bene e questa era la nostra maggiore preoccupazione. Oggi siamo riusciti a tenere il nostro avversario a 60punti, giocando una gara solida sia in difesa sia in attacco e questo è stato il modo migliore per tornare alla vittoria in campionato».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)