Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroPoliticaPolitica › Segretario Dem: anche Bruno per Minniti
Red 11 ottobre 2018
Segretario Dem: anche Bruno per Minniti
Il primo cittadino di Alghero è tra i tredici sindaci italiani che hanno firmato un appello per chiedere all´ex ministro degli Interni di candidarsi alle Primarie del Partito democratico. Con loro, anche il deputato Ettore Rosato


ALGHERO – Tredici sindaci italiani hanno firmato un documento dove chiedono all'ex ministro degli Interni Marco Minniti di candidarsi alle Primarie per diventare il nuovo segretario del Partito democratico. Tra questi, c'è anche il primo cittadino di Alghero Mario Bruno.

«Abbiamo bisogno di individuare un profilo forte e autorevole contro l’incompetenza e l’estremismo M5s–Lega. Crediamo pertanto che Marco Minniti, figura dal profilo democratico e unitario, potrebbe essere la figura giusta per guidare il nostro partito», è il fulcro dell'appello che, oltre alla firma di Bruno, vede anche quella di Antonio De Caro (Bari), Giorgio Gori (Bergamo), Massimo Castelli (Cerignale, in provincia di Piacenza, presidente dell'Associazione piccoli Comuni), Ciro Bonajuto (Ercolano), Dario Nardella (Firenze), Romano Carancini (Macerata), Mattia Palazzi(Mantova), Giuseppe Falcomatà (Reggio Calabria), Enrico Ioculano (Ventimiglia) e Silvia Marchionini (Verbania).

L'idea di un congresso unitario è piaciuta anche al deputato Ettore Rosato, che sul suo profilo Twitter ha commentato: «Bene l’appello dei sindaci per la candidatura di Minniti. Un segnale importante di chi sa meglio di altri che il Pd deve restare un grande partito con una forte spinta riformista». In caso di decisione positiva, Minniti andrebbe a confrontarsi con gli altri cinque candidati alle Primarie Dem, con Francesco Boccia, Dario Corallo, Cesare Damiano, Matteo Richetti e Nicola Zingaretti.

Nella foto (Pd Modena): Marco Minniti
Commenti
22/4/2024
Così Marco Tedde, candidato a sindaco ad Alghero: «Dispiace che Bamonti, che s’è avvicinato da poco a quest’area politica, non abbia ricevuto una informazione completa e veritiera. E dispiace ancora che Bamonti abbia oggi abbandonato la guida dei Riformatori»
22/4/2024
Noi donne dobbiamo essere più presenti responsabilmente, candidandoci al loro fianco per portare la nostra voce all’interno dell’assemblea comunale
21/4/2024
Il sindaco, Mario Conoci, giustifica così la revoca del presidente della Fondazione Alghero. «Non differibile o evitabile l’assunzione di una decisione che mettesse al sicuro l’attività della fondazione»
22/4/2024
Sara Govoni saluta tutti dopo l´esperienza da membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Alghero: «Auspico di riscontrare nel nuovo CdA altrettanta concretezza, competenza, entusiasmo e serietà»


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)