Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter Alguer.cat
Oristano NewsnotiziecagliariSpettacoloCinema › Cinema: Laurent Cantet a Carbonia
Red 12 ottobre 2018
Omaggio ed incontro con il regista francese Palma d´oro, domani, per la nona edizione del “Carbonia film festival”. Ed ancora, l’attrice e regista tunisina Mariam Al Ferjani, la regista francese Manon Ott, i lungometraggi in concorso ed i dj set
Cinema: Laurent Cantet a Carbonia


CARBONIA - Arriva a Carbonia una delle firme più autorevoli del cinema contemporaneo. Domani, venerdì 12 ottobre, per la nona edizione del “Carbonia film festival”, sarà protagonista il regista francese Laurent Cantet. Palma d’oro a Cannes con “La Classe”.

Cantet incontrerà il pubblico del festival al Cine-teatro Centrale di Piazza Roma, al termine della proiezione-omaggio del suo “Risorse umane”, in programma alle 21. Il Carbonia film festival è organizzato dal Centro servizi culturali di Carbonia della Società Umanitaria, per la direzione artistica di Francesco Giai Via.

Due i temi che da sempre contraddistinguono il festival, legandolo a doppio filo con il territorio: migrazioni e lavoro, assi portanti su cui si regge la storia della città di Carbonia ed elementi centrali del dibattito pubblico contemporaneo. Senza dimenticare però la formazione dei giovani, vocazione primaria della Fabbrica del cinema, con masterclass aperte al pubblico ed incontri dedicati agli studenti.

Nella foto: Laurent Cantet
Commenti
15/10/2018
La Sardegna a portare in Catalogna “Lo sguardo dentro. Nuovo cinema in Sardegna”, ciclo di quattro film scelti tra le ultime produzioni che meglio si prestano a raccontare il cinema sardo contemporaneo
© 2000-2018 Mediatica sas