Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieolbiaAmbienteAnziani › Arzachena festeggia i suoi nonni
Red 5 ottobre 2018
Arzachena festeggia i suoi nonni
Nell’ambito del Garden Festival d’autunno, per la prima volta, domani e domenica, in occasione della Festa dei nonni,in tutti i garden center aderenti si terranno moltissime iniziative per avvicinare al modo del verde i più piccoli, coinvolgendo anche i nonni


ARZACHENA - Nell’ambito del Garden Festival d’autunno, l’iniziativa nazionale organizzata dall’Associazione italiana centri giardinaggio, che coinvolge tantissimi Centri di giardinaggio in tutta Italia, per la prima volta, domani, sabato 6 e domenica 7 ottobre, in occasione della Festa dei nonni,in tutti i garden center aderenti si terranno moltissime iniziative per avvicinare al modo del verde i più piccoli, coinvolgendo anche i nonni, con letture di fiabe e laboratori tra i quali il laboratorio “C’era una volta la bambola pannocchia”. La bambola è la figura più ironiche antica fra i giocattoli dei bambini. Accompagna tanto le bimbe quanto i bimbi a sviluppare il senso di accudimento che è cosi importante allenare anche nel maschio.

Ma una volta, come era la bambola popolare? Se lo chiediamo ai nostri nonni ci diranno che era fatta con una pannocchia e che le nonne subito prima della mietitura si raccoglievano con i nipoti davanti al fuoco, mentre raccontavano loro storie fantastiche, o il laboratorio “Il cestino di Cappuccetto”, per realizzare con salice e rafia un cestino come quello di Cappuccetto rosso. In provincia di Sassari, la Festa dei nonni si terrà dai Vivai Innavoflora ad Arzachena. Il Garden Festival d’Autunno proseguirà fino a domenica 21 con tantissimi eventi, workshop di composizioni autunnali, consigli di giardinaggio per concludersi con una grande festa finale aperta a tutti (sabato 20 e domenica 21).

Il ciclamino è il protagonista indiscusso della terza edizione del Garden festival d’autunno. Infatti, Aicg ha scelto di sostenere la Campagna “Nastro Rosa Airc”: per tutto il mese di ottobre, per ogni vaso di ciclamino di colore rosa venduto, i Centri di giardinaggio aderenti devolveranno un euro a sostegno dei progetti di ricerca sul tumore al seno dell’Associazione italiana per la ricerca sul cancro. Ottobre è il mese di sensibilizzazione dedicato al tumore al seno ed anche Aicg vuole ricordare l’importanza della prevenzione e dimostrare la sua vicinanza alle donne che stanno affrontando questa malattia, che in Italia colpisce una donna su otto nell’arco della vita e rappresenta la neoplasia più frequente nel genere femminile.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)