Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieolbiaSportTennis › Tutto pronto per Porto Cervo Star tennis classic
Red 28 settembre 2018
Tutto pronto per Porto Cervo Star tennis classic
La sfida tra i miti del tennis si veste di rosa con Roberta Vinci e Mara Santangelo. Al via la terza edizione dell’esibizione organizzata da Marriott Costa Smeralda con la Padel events. Sabato e domenica, le due trionfatrici della Fed Cup 2006 giocheranno con due ex fuoriclasse del circuito maschile: Greg Rusedski e Fabrice Santoro


PORTO CERVO - Grande attesa, a Porto Cervo, per le quattro superstar del tennis che si sfideranno questo fine settimana nella terza edizione del Porto Cervo Star tennis classic. Mara Santangelo e Roberta Vinci, protagoniste nella squadra nazionale di tennis che trionfò nella prima storica Fed Cup del 2006, giocheranno sui campi in greenset di Porto Cervo con Fabrice Santoro e Greg Rusedski, grandi campioni dal passato glorioso nel circuito professionistico maschile. I quattro saranno protagonisti dell’esibizione che si svolgerà al Cervo Tennis club, sabato 29 e domenica 30 settembre. La versione 2018 si presenta con una formula rinnovata: le prime due edizioni, infatti, erano state riservate a quattro ex campioni del tennis maschile. Quest’anno, si è scelto di cambiare, per rendere gli incontri ancora più spettacolari e divertenti, invitando due uomini e due donne. C’è grande entusiasmo, in particolare, per la partecipazione di Roberta Vinci: la 35enne pugliese si è ritirata a maggio, dopo ventuno anni di carriera in cui ha vinto venticinque tornei di doppio (tra cui tutti i titoli dello Slam) in coppia con Sara Errani. Nel maggio 2016, ha raggiunto la settima posizione della classifica mondiale femminile.

Porto Cervo Star tennis classic è organizzato da Marriott Costa Smeralda, che gestisce gli alberghi della Costa Smeralda per conto di Smeralda holding, in collaborazione con la Padel events di Alessandro Romano. Sabato, a partire dalle 16, inizieranno le esibizioni con un set di singolare femminile, poi un set di singolare maschile ed infine un doppio misto. Domenica, sempre dalle 16, si disputerà il doppio misto a coppie incrociate. Per il pubblico della Sardegna si tratta di una occasione unica per poter rivedere in campo quattro fuoriclasse che hanno scritto la storia del tennis mondiale.

L’accesso ai campi del Cervo Tennis club sarà completamente gratuito. «Porto Cervo Star tennis classic rappresenta l’ennesima manifestazione che si ripete negli anni e fa parte di una strategia più ampia che tende a creare interesse e domanda anche nelle stagioni di spalla – spiega Franco Mulas, area manager Marriott Costa Smeralda - Secondo questa strategia, possiamo anticipare che ad ottobre a Porto Cervo si svolgerà un torneo internazionale di padel».

Nella foto: Mara Santangelo
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)