Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroPoliticaPolitica › Delibera no al Fascismo: soddisfazione
Red 25 settembre 2018
Delibera no al Fascismo: soddisfazione
Il collettivo commenta una delibera che, dicono, «rappresenta uno strumento con cui una comunità avanzata e democratica può difendersi dalle recrudescenze neofasciste e neonaziste»


ALGHERO - «Il Collettivo Alghero antifascista, in coordinamento con diverse realtà associative e individualità del territorio algherese, da dicembre 2017 a marzo 2018 ha promosso una petizione popolare perché venissero negati spazi pubblici a organizzazioni neofasciste e neonaziste. Esprimiamo la nostra soddisfazione nel veder accolta dalla Giunta comunale, attraverso la delibera 316/2018, l’istanza di numerosi cittadini algheresi».

Inizia così la nota del collettivo, che dimostra tutta la loro soddisfazione per una delibera che, dicono, «rappresenta uno strumento con cui una comunità avanzata e democratica può difendersi dalle recrudescenze neofasciste e neonaziste, ma non basta. Il nostro obiettivo è quello di non vedere più utilizzati spazi pubblici da queste organizzazioni, pertanto ci impegneremo a garantire la concreta applicazione della delibera».

L’emanazione di questo atto amministrativo è il risultato del lavoro in rete svolto con Anpi, Asce, ResPublica e tutte le altre realtà che in vario modo hanno collaborato alla realizzazione della Primavera antifascista algherese. «Invitiamo tutti coloro siano interessati e vogliano impegnarsi nella lotta contro il Fascismo, il razzismo e il sessismo a partecipare alle future iniziative del Coordinamento antifascista algherese», concludono.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)