Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroPoliticaAnziani › Perizia sul vecchio Cra: decisione sospesa
Red 19 settembre 2018
Perizia sul vecchio Cra: decisione sospesa
Sarà una perizia tecnica a decidere sul mantenimento del vecchio immobile di Alghero con adeguata ristrutturazione complessiva o se andare verso una nuova costruzione in area comunale. Nuova Commissione l'8 ottobre


ALGHERO - Sarà una perizia tecnica sul Centro residenziale anziani a decidere sul mantenimento del vecchio immobile con adeguata ristrutturazione complessiva o se andare verso una nuova costruzione in area comunale. La decisione arriva dalle Commissioni consiliari competenti presiedute da Franca Carta e Vittorio Curedda, che ha trovato il consenso del sindaco di Alghero Mario Bruno e dell’intera Giunta comunale.

Nel frattempo, il primo cittadino si è messo in contatto con il Centro regionale di programmazione, che ha stabilito la scadenza di venti giorni dalla data odierna quale termine ultimo per la firma della convenzione tra Comune, Rete metropolitana e Regione autonoma della Sardegna per la delega ai lavori. Da quel giorno, partiranno i trentasei mesi, termine perentorio in quanto si tratta di risorse Fsc, per completare l’opera e rendicontare la stessa. «Da parte dell’Amministrazione c’è stata la massima apertura per trovare la soluzione migliore per gli anziani ed assumere una decisione ponderata, per quanto nella ristrettezza dei tempi assegnati».

«Prima di esaminare altre possibilità già individuate dall’Amministrazione per costruire il nuovo Centro anziani in aree di proprietà comunale, una perizia tecnica dovrà suffragare o meno le indicazioni degli uffici e permettere al Consiglio comunale, entro metà ottobre, di assumente una decisione responsabile e con tutti gli elementi tecnici possibili a disposizione. La nostra priorità è quella di dare agli anziani, quelli già inseriti nel Cra e ai nuovi utenti, la migliore soluzione possibile e competitiva in termini di qualità anche rispetto alle strutture private», sottolinea il sindaco Bruno. Si tornerà il Commissione lunedì 8 ottobre, con riunioni ad oltranza fino alla decisione da assumere in Consiglio nella settimana che va dall’8 a sabato 13 ottobre.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)