Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter Alguer.cat
Oristano NewsnotiziesardegnaEconomiaLavoro › Crescono gli occupati nell’Isola: +24mila
A.S. 13 settembre 2018
Molta più gente di prima oggi guarda al mercato del lavoro con l’aspettativa di trovare un’occupazione. Ci sono 24 mila occupati in più rispetto a un anno fa
Crescono gli occupati nell’Isola: +24mila


CAGLIARI - Buona performance per il mercato del lavoro in Sardegna, in controtendenza rispetto ai dati che interessano altre regioni del Mezzogiorno e del resto d’Italia. Molta più gente di prima oggi guarda al mercato del lavoro con l’aspettativa di trovare un’occupazione: diminuiscono drasticamente gli “inattivi” e la forza lavoro cresce di ben 34 mila unità. Di queste, la gran parte trova un lavoro: l’incremento dell’occupazione è notevole, ci sono 24 mila occupati in più rispetto a un anno fa. Gli altri 10 mila che prima, rassegnati, non cercavano lavoro ora lo stanno cercando attivamente: anche questo è un segnale positivo.
Commenti
19/2/2019
In considerazione della connotazione contrattuale del personale (i dipendenti sono quasi tutti occupati a tempo parziale ed in buona parte con contratti al 50percento part-time), interviene la UilTrasporti
19/2/2019
Giovedì mattina, in Piazza Fiume, davanti alla sede sassarese dell´Ats, è in programma una manifestazione a favore della mobilità interna nell´Azienda organizzata dalla Fsi-Usae per difendere i diritti dei lavoratori «ostaggio delle Asll di appartenenza»
19/2/2019
Per accertare la disponibilità all’imbarco su unità da pesca, è indetta la chiamata all’imbarco di un marittimo comunitario da imbarcare in qualità di marinaio sul Motopesca “Staffino I”
© 2000-2019 Mediatica sas