Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroTurismoTurismo › Agosto: Alghero tiene, male l'hinterland
A.S. 11 settembre 2018
Agosto: Alghero tiene, male l'hinterland
Il leggero calo (circa 2%) registrato in Riviera del Corallo sui pernottamenti di agosto nelle strutture convenzionate Federalberghi in linea col dato di luglio. Preoccupa invece il nord ovest Sardegna dove si registra una diminuzione dell´8% circa. Non sta meglio la Gallura con cali a doppia cifra


ALGHERO - La Riviera del Corallo tiene, e si conferma meta privilegiata per il turismo nell'Isola. I turisti negli alberghi ad Alghero, nel mese di agosto, registrano una lievissima contrazione rispetto all'annata super registrata nel 2017. In linea con i dati di luglio [LEGGI], Alghero vede una lieve diminuzione nei pernottamenti, pari ad appena il 2%.

Preoccupa invece il nord ovest Sardegna dove si registra una diminuzione dell'8% circa (dati Federalberghi). Ma nel resto dell'Isola, in attesa dei dati ufficiali, si arriva a bruschi cali a doppia cifra: E' il caso della Gallura, dell'Iglesiente e dell'Oristanese.

I pochi pernottamenti persi dalle strutture alberghiere a luglio e agosto, per quanto concerne Alghero potrebbero essere la diretta conseguenza della mutata politica di promozione delle stesse strutture: non è un mistero, infatti, che la tariffa media a notte abbia segnato un rialzo tra il 5% e 20% rispetto al passato, facendo schizzare la località al secondo posto tra quelle più costose in Italia (seconda solo a Positano) [LEGGI].

Nella foto: turisti a spasso ad Alghero
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)