Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroPoliticaLingue › Alghero e Catalogna sempre più vicine
Red 30 agosto 2018
Alghero e Catalogna sempre più vicine
Mercoledì, il sindaco di Alghero Mario Bruno e la Giunta comunale hanno ricevuto a Palazzo Civico Laura Borràs, la consellera de Cultura della Generalitat de Catalunya


ALGHERO - Alghero e la Catalogna unite da un legame ininterrotto, che trova nuove prospettive di sviluppo grazie alle recenti iniziative istituzionali dell’Amministrazione comunale. La Generalitat de Catalunya al fianco del Comune di Alghero per un restabliment non solo per quanto riguarda la riapertura della sede di rappresentanza ad Alghero, prevista per l'autunno. Ieri (mercoledì), a Palazzo Civico, la consellera de Cultura de la Generalitat de Catalunya Laura Borràs ha ribadito la speciale attenzione che il Governo catalano ha per Alghero.

Con lei, nell’incontro con il sindaco Mario Bruno e con la Giunta comunale (erano presenti il vicesindaco Gabriella Esposito e gli assessori Raniero Selva ed Alessandro Balzani), c’erano il vicepresident primer del Parlament de Catalunya Josep Costa, il diputat al Parlament de Catalunya Francesc de Dalmases, il director dell'Institut de lletres catalanes) Joan Elias Adell, il diputat delegat a les Àrees protegides de la Diputació de Barcelona Jesús Calderer, il coordinador d’Àmbit de la Xarxa de Parcs naturals de la Diputació de Barcelona Jordi Padrós, cap de la Direcció territorial occidental de la Xarxa de Parcs naturals de la Diputació de Barcelona Xavier Roget, l'alcadessa de la ciutat Begues Mercè Esteve ed il regidor Media Ambient de Begues Joan Molina. All’incontro hanno presenziato il presidente dell’Obra Cultural Pino Tilocca con Carlo Sechi ed il rappresentante dell’Institut d’Estudi Catalans Toni Torre.

La folta delegazione catalana ha preso parte alle iniziative organizzate dall’Obra cultural per le Festes de 31 de agost [LEGGI], in collaborazione con la Diputació di Barcellona e del Parco nazionale dell’Asinara.

Nella foto: Laura Borràs e Mario Bruno
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)