Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariAmbienteCoste › Ecovolontari in azione a Porto Ferro
Red 29 agosto 2018
Ecovolontari in azione a Porto Ferro
Tornano venerdì mattina, gli ecovolontari del Comune di Sassari. I volontari, impegnati tutto l´anno nella campagna di comunicazione e sensibilizzazione ambientale, saranno nella spiaggia Bandiera blu per una nuova attività che coinvolgerà, come sempre, anche i bagnanti presenti


ALGHERO - Tornano venerdì 31 agosto, alle 9.30, a Porto Ferro, gli ecovolontari del Comune di Sassari. I volontari, impegnati tutto l'anno nella campagna di comunicazione e sensibilizzazione ambientale, saranno nella spiaggia Bandiera blu per una nuova attività che coinvolgerà, come sempre, anche i bagnanti presenti.

Nel gazebo all'ingresso del litorale, gli ecovolontari distribuiranno materiale informativo e posacenere da spiaggia e nell'arenile daranno vita ad una simbolica raccolta dei rifiuti abbandonati dagli incivili. Al termine dell'operazione, saranno contati i sacchi raccolti, che saranno poi portati via dai mezzi di Ambiente Italia.

La settimana scorsa, un'attività simile era stata organizzata a Porto Palmas, altra spiaggia sassarese Bandiera blu. Tanti i bagnanti che si sono uniti all'iniziativa, che hanno chiesto informazioni o accettato volentieri il posacenere. Quello a Porto Ferro è il quarto appuntamento della stagione organizzato nei litorali del Comune dagli ecovolontari.
Commenti
15/4/2024
Sulla scogliera del Calabona spunta anche il prato inglese ma dagli uffici della Soprintendenza di Sassari avviva un brusco stop ai lavori di "ingegneria naturalistica"
16/4/2024
Sulla scogliera del Calabona spunta anche il prato inglese, gli uffici della Soprintendenza bloccano i lavori, gli ambientalisti inviano un´informativa in Procura, la società Italiana di Botanica parla di "artificializzazione" del sito e l´ex assessore regionale Mannoni parla di "caso-scuola"
15/4/2024
La Soprintendenza al paesaggio di Sassari ha sospeso d’autorità i lavori di realizzazione del verde in un’ampia area tra gli scogli, da parte della società concessionaria, perché privi della prescritta autorizzazione paesaggistica


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)