Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieportotorresCronacaAmbiente › Giungla in città: erbacce anche in piazza Umberto I
M.P. 15 agosto 2018
Giungla in città: erbacce anche in piazza Umberto I
Giungla in centro, non solo in periferia. Le erbacce ormai spuntano dappertutto conquistando anche la piazza Umberto I


PORTO TORRES - Giungla in centro, non solo in periferia. Le erbacce ormai spuntano dappertutto conquistando anche la piazza Umberto I. Così se l’uomo non ha cura della città la vegetazione se la riprende. E’ sufficiente dare un’occhiata in giro e osservare la piazza centrale dove nelle aiuole e ai lati del perimetro la pavimentazione viene scalzata dalle radici della vegetazione di ogni tipo, persino da una pianta di fico.

Un’incuria capace di creare un danno che va ben al di là dell’immagine del momento. Eppure i costi non sarebbero stellari se la manutenzione venisse effettuata in maniera costante. «La piazza del Comune ormai è trasformata in un orto urbano – denuncia il consigliere Davide Tellini – dove naturalmente crescono piante di fico ed altre essenze arboree. Una situazione che denota il degrado in cui versa la nostra città». Alcuni arbusti all’interno degli spazi verdi della piazza raggiungono qualche centimetro di troppo in quello che dovrebbe essere l’ingresso decoroso del palazzo comunale.

«Il tutto davanti agli occhi di chi ci governa che – sottolinea Tellini - evidentemente volta la faccia da un’altra parte». Più volte consiglieri e cittadini hanno chiesto conto all’assessore competente delle erbacce che crescono rigogliose in città, ma l’esponente della giunta ha sempre spiegato che lo sfalcio è indietro a causa della carenza di personale.
17/4/2024
Venerdì 19 aprile si terrà ad Alghero il quarto Incontro tematico organizzato dall´associazione Punta Giglio Libera. L´appuntamento è nella sede della Fondazione Laconi, in via Mazzini 99, alle 18:30


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)