Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCronacaAmbiente › Alghero: il furbetto dell'indifferenziata
Red 11 agosto 2018
Alghero: il furbetto dell'indifferenziata
«Cafoni in spiaggia, in città e per strada», sottolinea Carmelo Spada, delegato del Wwf per la Sardegna che ricorda come, quest´estate, non manchino «i comportamenti scorretti di alcuni, sui tanti, che frequentano» l´Isola


ALGHERO - In quest'estate calda e afosa, non mancano i comportamenti scorretti di alcuni, sui tanti, che frequentano la Sardegna. A sottolinearlo è Carmelo Spada, delegato del Wwf per la Sardegna, che ricorda come non manchino comportamenti poco ortodossi anche da parte di chi ci vive. «Non vogliamo fare del facile moralismo ambientale – conclude Spada - ma stigmatizzare un comportamento scorretto, che aumenta la produzione dei rifiuti che vanno in discarica. E determina un aumento della nostra impronta ecologica sul Pianeta».

Furti di sabbia, conchiglie e pietre, bracconaggio di ricci di mare, moto smarmittate in giro per le strade delle città, abbandono di rifiuti, auto parcheggiate sulle dune, come è accaduto di recente a Porto Ferro, dove un suv si è “arenato” sulla spiaggia. Il responsabile è stato individuato dalla Polizia locale di Sassari e sanzionato. Pedaggi non dovuti per parcheggi estemporanei al mare.

A tutta questa casistica, si aggiunge una nuova categoria: il “furbetto dell’indifferenziata” del centro storico di Alghero. Un uomo, in perfetta tenuta estiva, di mattina si aggira nel centro storico di Alghero con due sacchetti di spazzatura: ignaro (o consapevole) delle corrette modalità della raccolta differenziata, individua un cestino, utilizzabile per le cartacce, e accanto ad esso abbandona due buste. Eccolo immortalato nella foto che correda l'articolo, è il protagonista di una nuova categoria di frequentatori scorretti della Sardegna: il “furbetto dell’indifferenziata”.

Nella foto: il furbetto dell'indifferenziata in azione
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)