Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroSportCalcio › Calcio giovanile: accordo Alghero-Catalunya
Red 2 agosto 2018
Calcio giovanile: accordo Alghero-Catalunya
Entrambe le società, protagoniste indiscusse del panorama calcistico giovanile locale, lavoreranno dunque in sinergia con l´obiettivo di sviluppare un percorso di formazione per i giovani algheresi, preparandoli al calcio agonistico


ALGHERO - L'Alghero calcio ed il Catalunya daranno il via ad un'importante collaborazione che darà, già nell'immediato, la possibilità di creare due squadre Allievi per la prossima stagione sportiva. Entrambe le società, protagoniste indiscusse del panorama calcistico giovanile locale, lavoreranno dunque in sinergia con l'obiettivo di sviluppare un percorso di formazione per i giovani algheresi, preparandoli al calcio agonistico.

Un progetto ambizioso, che tende alla valorizzazione del prodotto locale attraverso un rapporto di collaborazione tra le due realtà giallorosse, unite in un unico intento: formare giovani che possano essere pronti dal punto di vista tecnico e caratteriale, per il mondo dilettantistico. Non solo Allievi però, la collaborazione vedrà un confronto tecnico e di valorizzazione anche per quanto riguarda la scuola calcio, grazie anche al progetto Cagliari nel Centro di formazione di Alghero.

Grazie al lavoro di cooperazione tra le società Catalunya-Mercede e del Centro di formazione Cagliari di Alghero, questa stagione un giovanissimo, Francesco Manunta (classe 2004) approderà nell'Under15 del Cagliari . Il giovane, cresciuto nella scuola calcio della Mercede e successivamente nel progetto Catalunya-Mercede, ha poi concluso il percorso formativo nel Centro di formazione di Alghero, dove ha disputato un campionato Giovanissimi regionali e ha potuto prepararsi al meglio per la nuova avventura.

Dopo alcune prime collaborazione nel corso degli ultimi due anni, viene così formalizzato un sodalizio tra le due società che, oltre ad avere un'importanza rilevante nel panorama cittadino e regionale, possono vantare un elevato standard formativo, grazie alla presenza di istruttori qualificati con esperienza.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)