Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroPoliticaAnzianiCra, lacrime e gioia per un atto storico
M.V. 31 luglio 2018
Cra, lacrime e gioia per un atto storico
Il Sindaco di Alghero saluta con particolare piacere l´approvazione della delibera di Giunta regionale che autorizza la realizzazione del nuovo Centro Residenziale per Anziani con un investimento di 5 milioni di euro e ringrazia il Presidente Pigliaru, l´esecutivo regionale e tutti i Sindaci della Rete Metropolitana del nord Sardegna. Le sue dichiarazioni


ALGHERO - La notizia ufficiale della costruzione del nuovo Cra arriva a due settimane di distanza dai terribili crolli di Viale della Resistenza. C'è chi non trattiene le lacrime, chi parla di notizia meravigliosa, chi addirittura non crede a ciò che sente e legge. C'è poi il sindaco che nella partita ha giocato un ruolo fondamentale, insieme alla struttura e ai dirigenti Ledda, Nurra e Canessa che con una certa soddisfazione parla di «un bell'esempio di leale collaborazione fra istituzioni, lungimiranza politica ed efficienza amministrativa».

Mario Bruno saluta con piacere l'approvazione in tempo record della delibera della Giunta regionale che destina 5 milioni di euro al Comune di Alghero per la costruzione di un nuovo e funzionale Centro Residenziale per Anziani [LEGGI]. Il Primo cittadino ringrazia pubblicamente il Presidente della Giunta Francesco Pigliaru, l'Assessore alla Programmazione Raffaele Paci, tutto l'esecutivo regionale e i Sindaci della Rete Metropolitana del nord Sardegna.

«Si tratterà adesso di snellire al massimo le procedure ed avviare immediatamente progettazione e lavori con un arco temporale per la realizzazione dell'opera ben definito, trentasei mesi» sottolinea il Sindaco che parla di «un atto che va incontro alle esigenze del territorio e alle famiglie algheresi, con un'attenzione particolare alle persone più fragili della società». La nuova struttura nasce con l'intento di offrire ospitalità permanente a persone impossibilitate a gestire autonomamente la propria vita quotidiana e senza una famiglia che possa prendersene cura.

Sarà costituita da una "casa protetta", la "comunità alloggio" e il "centro diurno" e verrà realizzata nel verde. Avrà una capienza di 100 utenti, sarà dotata delle più moderne attrezzature e migliorerà i servizi di cura rivolti agli anziani, con particolare riguardo a quelli non autosufficienti. Nel frattempo a tutti gli utenti attualmente ospitati nel convitto dell'Istituto Alberghiero, in via Tarragona, sarà garantito un alloggio provvisorio ma adeguato, per lo stretto periodo necessario alla costruzione della nuova struttura. «E' un atto storico - conclude il Sindaco Mario Bruno - s'inserisce nel più ampio processo avviato dall'Amministrazione teso alla crescita dei servizi offerti e ad una rinnovata attenzione alle famiglie e inciderà positivamente sulla qualità della vita degli algheresi, favorendo l'inclusione sociale e la riqualificazione urbana».

Nella foto: una recente riunione di Giunta ad Alghero
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)