Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaPoliticaLavoro › Carpediem: nuovi incontri per il progetto
Red 31 luglio 2018
Carpediem: nuovi incontri per il progetto
Dopo l’incontro tenutosi a Sassari venerdì, sono due i prossimi appuntamenti in calendario: giovedì pomeriggio, nella sala del Consiglio comunale di Nuoro, in Via Dante 44; venerdì mattina, nell´aula consiliare del Palazzo comunale di Oristano, in Piazza Eleonora d´Arborea 44


CAGLIARI - Proseguono gli incontri territoriali sull’avviso Carpediem, pubblicato dall’Assessorato regionale del Lavoro per la costituzione del Catalogo regionale dei progetti eleggibili di inclusione e di empowerment, a supporto del Reddito di inclusione sociale della Sardegna. Dopo l’incontro tenutosi a Sassari venerdì, sono due i prossimi appuntamenti in calendario: giovedì 2 agosto, dalle 16 alle 19, nella sala del Consiglio comunale di Nuoro, in Via Dante 44; venerdì 3 agosto, dalle 10 alle 13, nell'aula consiliare del Palazzo comunale di Oristano, in Piazza Eleonora d'Arborea 44.

Sono chiamati a prender parte alle iniziative informative i soggetti destinatari dell’avviso con scadenza a mezzogiorno di lunedì 3 settembre, che possono presentare domanda di partecipazione attraverso il Sil sul sito internet di SardegnaLavoro: le organizzazioni del Terzo settore, i soggetti autorizzati allo svolgimento di attività di intermediazione, i soggetti sociali solidali, gli Enti di gestione pubblico-privata e le Agenzie formative accreditate. L’Avviso Carpediem costituisce uno strumento innovativo, capace di attivare un'integrazione tra pubblico e privato, con il coinvolgimento delle organizzazioni del terzo settore, delle forze produttive e delle parti sociali, tutte impegnate ad arginare e combattere la condizione di povertà, sperimentando un modello capace di istituire una rete territoriale dei servizi sociali a beneficio delle comunità di riferimento.

Obiettivo dell’avviso regionale è la costituzione di un catalogo formato da un insieme di interventi integrati con finalità di reinserimento sociale oltre che lavorativo, rivolti alle persone ed alle famiglie in condizioni di disagio economico e sociale. I progetti inseriti nel Catalogo, potranno essere attivati dall’équipe multidisciplinare così come individuati dalle Linee guida del Reis.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)