Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieportotorresCronacaDisservizi › Niente passerelle a Balai: spiagge off limits per i disabili
Mariangela Pala 26 luglio 2018
Niente passerelle a Balai: spiagge off limits per i disabili
Pochi giorni all’inizio del mese di agosto e un coro unanime di bagnanti protesta per la mancanza del servizio necessario a rendere accessibile l’arenile anche a chi ha difficoltà ad arrivare sulla battigia


PORTO TORRES - Le passerelle di accesso alla spiaggia di Balai per i portatori di handicap non sono state ancora montate. Pochi giorni all’inizio del mese di agosto e un coro unanime di bagnanti protesta per la mancanza del servizio necessario a rendere accessibile l’arenile anche a chi ha difficoltà ad arrivare sulla battigia.

Porto Torres vorrebbe stare al passo con i tempi e andare incontro alle esigenze dei disabili che vogliono poter vivere il mare. Sulle spiagge di Balai e Scogliolungo manca anche il servizio di salvamento a mare oltre all'assistenza alle persone in condizione di inabilità che frequentano, per la balneazione, il litorale di Porto Torres. Martedì 24 luglio è scaduto il termine per la presentazione della manifestazione d’interesse e del progetto di salvamento a mare che illustri dettagliatamente le modalità di svolgimento del servizio di volontariato, con precisazione dei turni, dei volontari impegnati, delle attrezzature e delle dotazioni a disposizione, dei mezzi impiegati e del rimborso spese che sarà richiesto per tale affidamento.

In attesa degli ausili e l’assitenza per entrare in acqua sia nella spiaggia dello Scogliolungo che a Balai per gli utenti con difficoltà motorie sarà quasi impossibile entrare in acqua, potranno soltanto contare sulla solidarietà della gente ma non potranno neppure avvalersi di personale e strumenti speciali per arrivare alla riva del mare.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)