Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCronacaEdilizia › Monte Carru: vendute le 50 villette
M.V. 25 luglio 2018
Monte Carru: vendute le 50 villette
All´asta dal novembre del 2016, il complesso immobiliare che si affaccia sulla città di Alghero ha un nuovo proprietario: operazione da circa 9 milioni di euro


ALGHERO - Cinquanta villette realizzate a Monte Carru (parte della lotizzazzione iniziale sviluppata su circa 24 ettari a Carrabuffas) e la restante area di circa 15mila metri quadrati edificabile hanno un nuovo proprietario. All'asta dal novembre del 2016, al quarto tentativo promosso dal Tribunale di Oristano, il complesso immobiliare che si affaccia sulla città di Alghero è stato acquistato lo scorso 19 luglio.

Si tratta di un fondo che detiene il credito che fu di Baca Intesa, che ha battuto la concorrenza di alcune famiglie che sulle villette avevano già investito parte dei propri capitali provati, ritrovandosi però schiacciati dal fallimento dell’impresa Lottizzante Amp. Il costo delle singole unità immobiliari oscillava all'asta tra i 120mila e i 190mila euro.

L'intera lottizzazione risalente agli anni'80 che si sviluppa sulle campagne alle porte di Alghero e su cui sono state realizzate le villette (centinaia) era stata molto chiacchierata negli anni. Di queste solo una ventina sono abitate ma il problema annoso è sempre stato quello dell'abitabilità delle residenze, in mancanza dell'allaccio agli impianti di scarico e di approvvigionamento idrico (ma sorprendetemente con regolare concessione edilizia rilasciata dal Comune).

Nella foto: una veduta di Monte Carru
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)