Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCronacaAnimali › Randagismo, contributi ad Alghero
A.B. 23 luglio 2018
Randagismo, contributi ad Alghero
Possono presentare domanda di contributo tutti i cittadini residenti ad Alghero, in possesso di uno o più cani di sesso femminile iscritti nella banca dati dell’Anagrafe Canina Regionale. Domande entro il 30 settembre


ALGHERO - Il Comune di Alghero interviene con un finanziamento di 10.000 euro per la sterilizzazione, in forma di contributo ai cittadini possessori di cani, per contrastare le gravidanze indesiderate e quindi il formarsi di potenziali cucciolate abbandonate o cedute incautamente e destinate al ricovero nei canili. La lotta al randagismo, in accordo con le direttive di cui alla D.G.R. n. 55/14 del 13.12.2017, viene attuata con l’incentivazione del possesso responsabile relativamente ai cani di proprietà, in cui acquista una importanza sempre maggiore la sterilizzazione, in particolare dei cani lasciati incustoditi e liberi di riprodursi senza alcun controllo diretto o restrizione, pur avendo un padrone.

Possono presentare domanda di contributo tutti i cittadini residenti ad Alghero, in possesso di uno o più cani di sesso femminile iscritti nella banca dati dell’Anagrafe Canina Regionale, in funzione della situazione economica del nucleo familiare, da accertarsi sulla base dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) e i proprietari di uno o più cani di sesso femminile iscritti nella Banca dati dell’Anagrafe Canina Regionale e adibiti alla custodia di greggi e cani a guardia di fondi rurali.

Tutti i cittadini interessati dovranno far pervenire al Comune di Alghero – Settore III Sviluppo Sostenibile, apposita istanza compilata sulla base del modello reperibile presso il sito internet dell’Amministrazione Comunale - servizi al cittadino – bandi avvisi graduatorie. Gli interessati dovranno presentare l’istanza entro le ore 12 del 30 settembre 2018.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)