Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCronacaAnziani › Pericolo crolli, chiuso l´ultimo piano del Centro Anziani
Red 18 luglio 2018
Pericolo crolli, chiuso l´ultimo piano del Centro Anziani
Firmata dal sindaco di Alghero l´ordinanza d´inagibilità statica dell´ultimo piano del Centro Residenziale Anziani. Ospiti trasferiti in altre stanze. Mario bruno sollecita la Regione: servono investimenti per l´adeguamento strutturale. Lettera a Balzarini


ALGHERO - Firmata questa mattina (mercoledì) dal sindaco Mario Bruno l'ordinanza d'inagibilità statica dei locali all'ultimo piano del Centro Residenziali Anziani di Alghero, a seguito del sopralluogo congiunto effettuato dai competenti uffici comunali. Constatato il parziale cedimento del soffitto di un bagno all'interno della stanza di un ospite al terzo piano della struttura.

«Ne consegue che alcuni ospiti sono stati provvisoriamente trasferiti di stanza, riservando loro una soluzione dignitosa ed in linea con gli standard qualitativi erogati» riporta la nota stampa di Porta Terra. Nel frattempo lo stesso Sindaco e l'assessore ai Servizi Sociali hanno reiterato i solleciti già indirizzati all'assessorato regionale alle Opere Pubbliche, affinchè possa predisporre un finanziamento mirato alla riqualificazione strutturale del complesso.

«Nonostante i numerosi lavori di messa in sicurezza eseguiti anche di recente con fondi da bilancio comunale, infatti, la struttura realizzata e gestita dalla Regione Autonoma della Sardegna fino agli anni Novanta, necessita d'importanti investimenti» sottolineano dagli uffici comunali. Da allora il complesso edilizio è stato sottoposto nel tempo a vari appalti di manutenzione straordinaria, tutti banditi dal Comune di Alghero, riguardanti il rifacimento delle coperture e delle facciate, la costruzione di nuovi locali per gli uffici assistenza, oltre all'adeguamento degli impianti alle più recenti normative.

Nella foto: il Cra di Alghero
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)