Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariPoliticaLavoro › LavoRas: 194 assunzioni al Comune di Sassari
Red 16 luglio 2018
LavoRas: 194 assunzioni al Comune di Sassari
In programma un totale di ventiquattro progetti, che consentiranno 194 assunzioni a tempo determinato per otto mesi. Le proposte per il progetto LavoRas sono state approvate, in via definitiva, dalla Giunta comunale e sono dunque pronte per la successiva approvazione da parte della Regione autonoma della Sardegna, che ha messo a disposizione per il Comune di Sassari 2,73 milioni di euro


SASSARI – In programma un totale di ventiquattro progetti, che consentiranno 194 assunzioni a tempo determinato per otto mesi. Le proposte per il progetto LavoRas sono state approvate venerdì mattina, in via definitiva, dalla Giunta comunale e sono dunque pronte per la successiva approvazione da parte della Regione autonoma della Sardegna, che ha messo a disposizione per il Comune di Sassari 2,73 milioni di euro.

I lavoratori saranno impiegati in diverse aree, avranno perciò modo di occuparsi del miglioramento dell'accessibilità e della fruizione dei siti culturali, del contrasto alla dispersione scolastica, della digitalizzazione degli archivi, degli interventi per la gestione delle foreste e il rimboschimento, del censimento dei beni immobili, solo per citare alcuni ambiti di intervento. «Tutti i settori comunali sono interessati dai progetti – spiega l'assessore comunale al Personale Amalia Cherchi –. Il Comune intende dare una risposta al problema della disoccupazione nel territorio, in linea con gli obiettivi del progetto regionale».

«Obiettivi che puntano anche al rafforzamento dei processi di sviluppo territoriale e alla valorizzazione del patrimonio culturale e del patrimonio immobiliare - commenta il sindaco Nicola Sanna - Posso dire con soddisfazione che, nonostante il termine per la presentazione delle proposte sia stato prorogato, con scadenza all'8 agosto, i nostri progetti sono pronti oggi per l'approvazione da parte della Regione».

Nella foto: l'assessore comunale Amalia Cherchi
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)