Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieportotorresSportBoxe › Tore Erittu nuovo campione dei massimi leggeri
Mariangela Pala 15 luglio 2018 video
Tore Erittu nuovo campione dei massimi leggeri
Il peso massimo leggero Tore Erittu ha ottenuto il passaporto per la definitiva consacrazione battendo ai punti il romano Luca D’Ortenzi


PORTO TORRES - Non sono andate deluse le enormi attese, ripagate da fasi impegnative ed al tempo stesso spettacolari. Tore Erittu ha conquistato per la terza volta il titolo italiano vacante. Il peso massimo leggero di Porto Torres ha ottenuto il passaporto per la definitiva consacrazione battendo ai punti il romano Luca D’Ortenzi. Un verdetto unanime: 96-94, 97-93 e 96-94 espresso dai giudici al temine di dieci riprese combattute con grande carattere dal turritano contro un avversario più giovane e potente.

Il 38enne di Porto Torres ha saputo soffrire tenendo in pugno il match nelle ultime riprese e mostrando le sue doti di fighter sul quadrato allestito nel parco di Balai. Se ne sono accorti i tanti tifosi che ieri lo hanno sostenuto e applaudito per tutto il match, una sfida in crescendo conclusa con la conquista della cintura da campione e i fuochi di artificio scoppiati nel cielo di Balai e nel cuore del pubblico. Dopo un inizio sofferente Erittu nelle prime riprese ha subito la potenza del 30enne romano. Nel quarto round è stato “pietoso”, ha superato l’avversario ma non ha sentito l’odore del sangue lasciando lo spiraglio del recupero a D’Ortenzi. Poi ha iniziato a monetizzare la chance con partenze sprint in ogni round portando punti in cascina sino all’ultimo gong.

Tra gli altri incontri conferma la sua crescita Gabriele Cossu 28 anni piuma del team di Tore Erittu e di Simone Maludrottu. Ha vinto ai punti contro il serbo coetaneo Nemanja Sablyov. Nel contorno anche il nuorese Alessandro Goddi dei medi ha messo al tappeto al quarto round l’avversario serbo Bojan Radovic. Nel sottoclou anche una serie di incontri fra dilettanti provenienti dalle palestre di boxe della provincia di Sassari.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)