Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariCronacaSanità › Psa: 104 suini abbattuti a Cagliari
Red 13 luglio 2018
Psa: 104 suini abbattuti a Cagliari
Ieri, sono stati abbattuti 104 suini non registrati all’anagrafe animale e detenuti irregolarmente in un allevamento non a norma lungo la Statale 554 alle periferia di Cagliari. È la prima volta che il personale dell’Unità di progetto interviene nel territorio del capoluogo regionale


CAGLIARI - Ieri (giovedì), sono stati abbattuti 104 suini non registrati all’anagrafe animale e detenuti irregolarmente in un allevamento non a norma lungo la Statale 554 alle periferia di Cagliari. È la prima volta che il personale dell’Unità di progetto interviene nel territorio del capoluogo regionale, nonostante in passato l’allevamento in questione sia stato già messo sotto osservazione dalle autorità sanitarie.

All’operazione, coordinata con la Prefettura e la Questura di Cagliari, hanno partecipato i veterinari dell’Ats di Sassari e del Gruppo intervento veterinario, gli uomini del Corpo forestale e di vigilanza ambientale, i militari dei Nuclei Antisofisticazione e sanità dei Carabinieri, il personale dell’Agenzia Forestas e la Polizia municipale di Cagliari. Per l’avvio delle attività di ieri, il sindaco Massimo Zedda ha firmato l’ordinanza di abbattimento.

«L’invito a regolarizzare le proprie posizioni nel rispetto delle norme sanitarie contro la Psa e a favore dei cittadini che devono avere certezza e sicurezza nel consumare carni certificate e sottoposte ai dovuti controlli, è sempre valido. Continueremo a ricordare che al di fuori della legalità non ci sono spazi per portare avanti qualsiasi attività irregolare che possa continuare a danneggiare le economie del comparto o la salute dei sardi», ha ricordato il responsabile dell’Udp Alessandro De Martini.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)