Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieportotorresPoliticaAmministrazione › Avanzo di 7 milioni: «smentita la giunta Wheeler »
Mariangela Pala 12 luglio 2018
Avanzo di 7 milioni: «smentita la giunta Wheeler »
Il Partito sardo d’azione denuncia l’incapacità politica di un’amministrazione basata esclusivamente sulla ricerca dei “misfatti” delle precedenti amministrazioni e sugli annunci di “casse vuote”


PORTO TORRES - «Tre anni di delirio amministrativo e di avanzi di bilancio milionari hanno smentito categoricamente il sindaco Wheeler e la sua maggioranza, che resta incollata alle poltrone solo per portare a casa qualche immeritato stipendio o gettone di presenza». Il Partito sardo d’azione denuncia l’incapacità politica di un’amministrazione basata esclusivamente sulla ricerca dei “misfatti” delle precedenti amministrazioni e sugli annunci di “casse vuote”.

«Quando il sindaco Wheeler ha ammesso candidamente la sua incapacità a programmare 100 milioni di euro di finanziamenti statali, la reazione dei cittadini è stata solo indignazione e disprezzo. Come se non bastasse, qualche giorno fa, l'assessore al bilancio ha voluto mortificare ulteriormente la città dichiarando di non essere in grado di spendere addirittura 6,9 milioni di euro». Il partito dei Quattro Mori ringrazia le precedenti amministrazioni che hanno lasciato in dote bilanci sani, finanziamenti comunitari, statali e regionali per poter eseguire interventi di risanamento ambientale, di recupero del decoro cittadino, programmare asfalti per 1,2 milioni di euro e, soprattutto, l'abbattimento della pressione fiscale per i cittadini.

«Le ammissioni di sindaco e assessore certificano la loro totale incapacità e inadeguatezza amministrativa, – rincara la dose il Psd’Az - non solo non riescono a formulare uno straccio di nuovo progetto, ma neanche a portare avanti quelli esistenti, ereditati da chi li ha preceduti. Dare sempre la colpa agli altri non funziona più, la città si è resa conto che non siete più credibili». Pieno riconoscimento al diritto di governare per il M5s che nel 2015 ha vinto le elezioni ma «la città a noi ha assegnato un ruolo di minoranza ossia quello di portare avanti, eventualmente, un'opposizione costruttiva, indicandolo tutti i punti da portare avanti e individuando le coperture finanziarie di cui eravamo a conoscenza, cosa che abbiamo sempre fatto. senza peraltro volerci sostituire a nessuno».

Per questo i sardisti sostengono sia sbagliato puntare ogni volta il dito su dirigenti, funzionari o enti esterni al comune, «con il solo fine di fare credere che la colpa non è mai la loro, è solo un becero tentativo di camuffare i propri fallimenti! La verità è che la responsabilità è sempre di chi governa la città e, pertanto, di questo sindaco e di questa maggioranza». Pertanto quanto affermato in consiglio dall’assessore al Bilancio «è il segnale tangibile che chi li ha preceduti ha ben amministrato ed ha lasciato i fondi necessari per realizzare tutta una serie di progetti per eseguire la normale e la straordinaria amministrazione. Progetti a cui in questi 3 anni non si è dato un seguito e che avrebbero potuto dare un po’ di ossigeno a questa città».

Uno su tutti, quello sulle bonifiche dell’area industriale, sul quale le precedenti amministrazioni si sono spese in studi importanti, pressanti incontri con Eni, Regione e Governo, interminabili conferenze di servizi e quant’altro. «Il territorio da queste bonifiche si aspetta, non solo il ripristino ambientale del sito e l’occupazione di imprese e maestranze locali nell’esecuzione delle opere, ma soprattutto - conclude il Psd’Az - la restituzione di quegli spazi per l'insediamento e lo sviluppo di piccole e medie imprese artigianali e industriali, il tutto per garantire il rilancio economico e occupazionale del nostro sito industriale».
11:09
Tenendo fede agli accordi di maggioranza stabiliti già all’inizio della legislatura, a metà del mandato elettorale, il sindaco, Nicola Sassu, ha modificato la composizione dell’esecutivo e ha riassegnato le deleghe ai nuovi assessori e ai consiglieri comunali
16/4/2024
«Pessima capacità di riscossione e avanzi enormi, così si certifica una gestione fallimentare a firma Conoci-Caria». Il consigliere Pietro Sartore è sferzante contro la gestione economico-finanziaria dell´ente. Le sue parole
16/4/2024
E´ il capogruppo del Partito democratico, Mimmo Pirisi, che sottolinea lo strappo consiliare tra tra Forza Italia, Udc, Fratelli d´Italia e le altre forze di centro dopo la bocciatura della risoluzione in Consiglio comunale


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)