Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariCronacaUniversitàSgomberato il Polo di Sa Duchessa
Red 11 luglio 2018
Sgomberato il Polo di Sa Duchessa
«Costituite un’associazione studentesca e partecipate come gli altri iscritti al bando di assegnazione degli spazi dell’Università di Cagliari. No a forme arbitrarie di occupazione», consiglia il rettore Maria Del Zompo agli studenti


CAGLIARI – Questa mattina (mercoledì), le Forze dell'ordine hanno ripristinato senza alcun tipo di scontro la normalità in una parte del Polo universitario Sa Duchessa. A tal proposito, il rettore dell'Università degli studi di Cagliari Maria Del Zompo ha sottolineato di aver incontrato già nei mesi scorsi le persone che occupavano i locali, invitando gli studenti presenti a costituirsi in associazione studentesca ed a partecipare al bando di prossima emanazione per l’assegnazione degli spazi disponibili per le attività degli studenti.

Ciò anche per ripristinare la situazione di legalità ed evitare azioni come quella di questa mattina. «L’Ateneo non può certamente tollerare (e, anzi, in questo senso ha un preciso obbligo), che la gestione dei suoi spazi passi da forme arbitrarie di occupazione e utilizzo improprio, e non invece dalla libera e democratica partecipazione nelle forme praticate da sempre da tutti gli altri studenti iscritti all’Università di Cagliari».

Concetti, questi, ribaditi dal rettore, nella tarda mattinata, nel corso di un incontro che ha accettato di avere con alcune di queste persone nella Sala Consiglio del Palazzo del Rettorato.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)