Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariPoliticaIncendi › Antincendio: Spano nelle sedi operative
Red 9 luglio 2018
Antincendio: Spano nelle sedi operative
L´assessore regionale della Difesa dell´ambiente ha visitato le sedi operative del Corpo forestale di Sassari, Tempio Pausania e Limbara. Poi, ha incontrato i sindaci: «Fondamentale la collaborazione tra Istituzioni»


SASSARI - Un incontro con i sindaci e con i responsabili delle basi di Sassari, Tempio Pausania e Limbara. Ha avuto inizio venerdì, a Sassari, il ciclo di visite operative dell’assessore regionale della Difesa dell’ambiente Donatella Spano nelle strutture centrali e periferiche del Corpo forestale e di vigilanza ambientale in vista della campagna antincendi. L’occasione per verificare il complesso schieramento e ringraziare gli uomini impegnati ogni giorno nella lotta contro i roghi.

L’esponente della Giunta Pigliaru ha incontrato, nei tre diversi momenti, i primi cittadini di Sassari e Tempio Pausania Nicola Sanna ed Andrea Biancareddu, e i sindaci di Cheremule ed Ardara Salvatore Masia e Francesco Dui, in rappresentanza dell’Anci. Erano presenti i commissari superiori Giovanni Tesei (direttore del Servizio territoriale dll'Ispettorato ripartimentale di Sassari) e Giancarlo Muntoni (direttore del Servizio territoriale dell'Ispettorato ripartimentale di Tempio).

Spano ha ribadito il valore della collaborazione tra tutte le componenti della macchina antincendio ed il ruolo fondamentale dei Comuni nel quadro di un’attività che mira a difendere e preservare i territori. «Ai responsabili del Corpo forestale – ha spiegato l’assessore - ho portato il messaggio di gratitudine e vicinanza della Giunta per quello che donne e uomini stanno facendo quotidianamente sul campo». La titolare dell’Ambiente ha visitato anche la base per elicotteri sul Monte Limbara, un altro tassello essenziale nel contesto dell’apparato antincendi regionale.
Commenti
17/4/2024
I vigili del fuoco del Distaccamento di via Napoli stanno intervenendo dopo una chiamata di emergenza che ha segnalato del fumo in uscita dal poggiolo dello stabile in Viale Europa


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)