Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroSportNuotoGreen si distingue nel mezzofondo acque libere
Red 7 luglio 2018
Green si distingue nel mezzofondo acque libere
Domenica, dalla spiaggia del Tramariglio a Cala Dragunara, una quarantina di nuotatori, in occasione della “Porto Conte a tappe” organizzata dalle borgate di Alghero, hanno affrontato le correnti


ALGHERO – Domenica, dalla spiaggia del Tramariglio a Cala Dragunara, una quarantina di nuotatori, in occasione della “Porto Conte a tappe” organizzata dalle borgate di Alghero, hanno affrontato le correnti. La gara, a cui hanno aderito una parte di atleti del Green Alghero (altri erano impegnati in diverse competizioni in piscina) accompagnati dai loro istruttori (che per l’occasione hanno gareggiato assieme ai ragazzi), guidando il percorso in mare, si è svolta in un clima sereno e collaborativo.

L’assistenza in mare è stata garantita dalle imbarcazioni coordinate da Lorenzo Zicconi, dalle unità marittime della Guardia di finanza di Alghero, dalla Forestale, da volontari che per l’occasione hanno messo a disposizione la propria imbarcazione e da alcuni genitori in canoa. La competizione ha evidenziato tutta la potenzialità del territorio algherese e ciò che scaturisce dall’abbinamento sport e turismo. Quasi 2mila persone fra residenti e turisti hanno preso parte all’iniziativa.

La gara a mare, pur non essendo competitiva, ha dimostrato una sana ed educativa rivalità fra i partecipanti che si sono distinti nel portarla a termine in gruppo, guidati in mare da Sandro Fiorentino e Carlo Scognamillo, da Fabrizio Canu in canoa e dall’allenatrice Anna Maria Ballone, che ha nuotato alla testa del gruppo. Le prime a tagliare il traguardo sono state Aurora Cocco e Camilla Luciana Fiorentino, che hanno concluso il percorso di 2800metri in mare in circa 50' (un piccolo record), seguite a breve distanza da Alberto Canu e Giovanni Mannoni e dal resto della squadra, in gran parte femminile. Una grande, bella e nuova esperienza, senz’altro da ripetere per i ragazzi del Green, tutti vincitori in mare, abituati ad un piccolo specchio d’acqua di piscina.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)