Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaPoliticaLavoro › Lavoro: Mura incontra Di Maio
Red 6 luglio 2018
Lavoro: Mura incontra Di Maio
Ieri, a Roma, il ministro ha incontrato l´assessore sardo insieme agli altri assessori delle Regioni italiane. Nell´occasione, l´esponente della Giunta Pigliaru ha illustrato i contenuti ed i risultati raggiunti in Sardegna con la Legge 9


CAGLIARI – Ieri (giovedì), a Roma, l'assessore regionale del Lavoro Virginia Mura ha incontrato il nuovo ministro del Lavoro Luigi Di Maio. All’incontro, presenti anche gli assessori del Lavoro delle altre Regioni italiane, l’esponente della Giunta Pigliaru ha illustrato i contenuti ed i risultati raggiunti dalla Sardegna grazie alla Legge 9 sulla Riforma dei servizi e delle politiche del lavoro, elaborata dall’Esecutivo ed approvata dal Consiglio regionale nel 2016.

«Abbiamo esposto al neoministro i risultati eccellenti ottenuti all’indomani dell’approvazione della Riforma: dalla creazione dell’Aspal alla stabilizzazione dei precari, passando per il rafforzamento e il nuovo ruolo dei Centri per l’impiego. La Regione Sardegna – ha spiegato Mura - sta offrendo servizi importanti, all’avanguardia in Italia, sul fronte delle politiche attive del lavoro».

«Abbiamo inoltre evidenziato – sottolinea l’assessora – che tale Riforma è stata realizzata con fondi regionali. Per questo motivo, non rivendichiamo ulteriori risorse da destinare a tali interventi, ma chiediamo con forza che ulteriori stanziamenti vadano indirizzati a favore degli ammortizzatori sociali. Non solo per le aree di crisi complessa, ma anche per le aree di crisi non complessa e per tutte quelle zone della Sardegna dove si registrano situazioni di sofferenza da parte dei lavoratori espulsi dai processi produttivi».

Nella foto: il ministro Luigi Di Maio
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)