Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroOpinioniServiziReis in tempo record ad Alghero
Mimmo Pirisi 7 luglio 2018
L'opinione di Mimmo Pirisi
Reis in tempo record ad Alghero


Importante approvazione nei giorni scorsi in Commissione Sanità, in tempo record visti il periodo previsti dalla Regione, ha licenziato il regolamento che disciplina i contributi del Reis (Reddito di inclusione sociale a favore delle persone e nuclei familiari in situazioni di difficoltà economica provvisoria). Azione messa in piedi dalla Regione Sardegna nel 2016, che sta entrando a regime quest'anno.

Questa misura va ad aggiungersi al Rei (misura messa in piedi dal Governo nazionale precedente e che sta andando anch'esso a regime). Le domande, che dovranno essere presentate entro trenta giorni dalla data di ieri (mercoledì), potranno essere inoltrate da tutti i soggetti con redditi legati al modello Isee, ma con platee molto ampie.

Queste due misure daranno concretamente un aiuto alle famiglie e ai singoli individui in difficoltà. Il Reis, chiamato anche “Agiudu torrau”, al contrario del Rei tende con progetti specifici sulle persone a dare dignità con dei servizi e lavori per l'Ammistrazione, che scontano cosi in lavoro il contributo ricevuto. Quindi, non soldi a pioggia, ma contributi in conto lavoro. Infine, il Comune di Alghero ha deciso di dare il massimo del range di contributo fino al massimo del periodo possibile.

* consigliere comunale del Partito Democratico Alghero
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)