Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariAmbienteCoste › Ecovolontari a Porto Ferro e Porto Palmas
Red 5 luglio 2018
Ecovolontari a Porto Ferro e Porto Palmas
Sabato mattina, a Porto Ferro ed a Porto Palmas, si svolgerà simultaneamente la tradizionale manifestazione di sensibilizzazione e pulizia della spiaggia promossa dagli ecovolontari, che vedrà in questa occasione anche la partecipazione degli ecovolontari dei centri per migranti e degli ecovolontari speciali che già dall´anno scorso supportano l´associazione


SASSARI - Tornano con importanti novità le attività di sensibilizzazione in spiaggia degli ecovolontari del Comune di Sassari, inserite nel piano della comunicazione dell'appalto per il servizio di igiene urbana. Sassari, anche per il 2018, è stata premiata dalla Fee Italia con il prestigioso riconoscimento della Bandiera blu, per le spiagge di Porto Ferro (terzo anno consecutivo) e di Porto Palmas (secondo anno).

Proprio in queste due località si svolgerà simultaneamente, sabato 7 luglio, dalle 9.15 alle 11, la tradizionale manifestazione di sensibilizzazione e pulizia della spiaggia promossa dagli ecovolontari, che vedrà in questa occasione anche la partecipazione degli ecovolontari dei centri per migranti e degli ecovolontari speciali che già dall'anno scorso supportano l'associazione. Rispetto alle scorse edizioni, è prevista un’importante novità: l’azione di verifica e pulizia non riguarderà solo l’arenile, ma anche il mare e sarà effettuata grazie all'aiuto di due realtà che operano nel diving e che collaboreranno a questa operazione anti littering marino.

A Porto Palmas, entreranno in acqua i sub del centro didattico di immersione Sommozzatori Sassari, mentre delle acque di Porto Ferro si occuperanno i ragazzi dell’associazione Mare di Fuori. Inoltre, la manifestazione avrà il supporto della Polizia locale del Comune di Sassari e della Capitaneria di Porto.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)