Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizienuoroPoliticaLavoro › Talent up: Pigliaru a Nuoro
Red 1 luglio 2018
Talent up: Pigliaru a Nuoro
Domani mattina, sarà il presidente della Regione autonoma della Sardegna, nella sede del Consorzio universitario nuorese UniNuoro, in Via Salaris, ad inaugurare la prima fase di formazione del programma Talent up, pensato per creare una nuova generazione di imprenditori capace di confrontarsi sui mercati internazionali


NUORO - Sarà il presidente della Regione autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru domani, lunedì 2 luglio alle 9.30, nella sede del Consorzio universitario nuorese UniNuoro, in Via Salaris, insieme al direttore generale dell’Aspal Massimo Temussi, al sindaco di Nuoro Andrea Soddu ed al commissario di UniNuoro Fabrizio Muredu, ad inaugurare la prima fase di formazione del programma Talent up, pensato per creare una nuova generazione di imprenditori capace di confrontarsi sui mercati internazionali. Pigliaru saluterà i cinquanta partecipanti che cominciano la prima fase di formazione del programma che poi li porterà per altri tre mesi all’estero in uno dei primi venti ecosistemi imprenditoriali innovativi a livello internazionale.

Terminata la selezione, la scorsa settimana, l’Aspal, che coordina il progetto, ha pubblicato la graduatoria dei cinquanta partecipanti, scelti sul totale delle 110 domande arrivate per il bando. La prima fase di formazione (il pre-treatment) comincerà lunedì, durerà un mese e sarà gestita da una Rti composta dalla Fondazione Giacomo Brodolini di Roma, dalla Libera università internazionali di studi sociali Guido Carlo e dall'Istituto di formazione di Cagliari.

In questa fase, i partecipanti acquisiranno competenze di base in area marketing, contabilità, strategia d’impresa, in un percorso di formazione in aula svolto interamente in lingua inglese. La fase successiva, il treatment, si svolgerà all’estero ed al termine dell’intero percorso i partecipanti saranno pronti rientrare in Sardegna ed avviare la propria impresa grazie alle misure di Sardegna Ricerche e del Centro regionale di programmazione, che individueranno per ciascuno il programma di incentivo più adatto in base allo stadio di sviluppo dell’idea imprenditoriale.

Nella foto: il presidente della Regione Sardegna Francesco Pigliaru
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)