Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaPoliticaSicurezza › Antincendio: tre canadair e un elicottero in più per l´Isola
Red 30 giugno 2018
Antincendio: tre canadair e un elicottero in più per l´Isola
Dal Dipartimento dell Protezione civile arrivano altri quattro mezzi per rafforzare la flotta regionale antincendi della Sardegna. «Consolidiamo il nostro sistema», sottolinea l´assessore regionale con delega alla Protezione civile Donatella Spano


CAGLIARI - Si rafforza l’apparato antincendi della Sardegna per la campagna estiva 2018. Infatti, ai mezzi della flotta regionale si aggiungono tre Canadair (Cl415), di stanza a Olbia, ed un elicottero (Ab412) pronto ad intervenire dalla base di Cagliari.

Il Dipartimento della Protezione civile ha deciso di assegnare all’Isola mezzi ulteriori, che sono immediatamente operativi, per rendere ancora più efficace la lotta e l’attività di prevenzione contro i roghi. «Il capo Dipartimento della Protezione civile Angelo Borrelli ci ha informato dell’aggiunta di quattro mezzi alla nostra flotta, costituita da undici mezzi aerei più il super Puma, che sarà disponibile a partire da domani, primo luglio», sottolinea l’assessore regionale alla Difesa dell’ambiente Donatella Spano.

«L’integrazione decisa dal Dipartimento è un fatto molto positivo, che conferma l’attenzione verso il nostro consolidato e ormai collaudato sistema di contrasto agli incendi. Con tutti i mezzi disponibili e con le grandi professionalità impegnate sul campo, rinnoviamo il nostro impegno su un fronte delicato in cui hanno un valore determinante la celerità degli interventi e la prevenzione, un aspetto, quest’ultimo, a cui la Regione ha dedicato un’attenzione particolare in questi anni», ha concluso l'assessore, con delega alla Protezione civile.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)