Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieportotorresTurismoTurismo › Crociere: la prima volta della "The World" a Porto Torres
M.P. 29 giugno 2018
Crociere: la prima volta della "The World" a Porto Torres
“The World”, approdata questa mattina a Porto Torres, nella banchina Dogana-Segni, dove resterà fino a domani notte. I circa 200 abitanti, proprietari degli appartamenti ricavati nella pancia della lussuosa residenza sul mare, potranno visitare la città e il territorio, autonomamente o con tour organizzati


PORTO TORRES - Un condominio di 106 appartamenti con abitanti di 45 paesi diversi. Non è un lussuoso palazzo costruito nella “city” di una megalopoli, ma una nave speciale, “The World”, approdata questa mattina a Porto Torres, nella banchina Dogana-Segni, dove resterà fino a domani notte. I circa 200 abitanti, proprietari degli appartamenti ricavati nella pancia della lussuosa residenza sul mare, potranno visitare la città e il territorio, autonomamente o con tour organizzati.

Questa mattina sono stati accolti dal Comune di Porto Torres direttamente sul molo: nello stand c'erano operatori plurilingue e il gruppo folk Li Bainzini Etnos. A bordo sono stati fatti pervenire una guida di Porto Torres e una pubblicazione sull'isola parco, che saranno custodite nella biblioteca riservata ai residenti. «Il tour operator del condominio galleggiante ha realizzato questa mattina anche un video in cui si parla del patrimonio culturale di Porto Torres, della basilica, delle aree archeologiche, del Museo del Porto, delle spiagge, del cibo, del nostro abito tradizionale e dell'isola dell'Asinara, che sarà poi proiettato a bordo della nave. Si tratta di una forma di promozione spontanea – afferma l'assessora al Turismo, Mara Rassu – un'occasione da sfruttare così come lo è ogni arrivo di navi da crociera, per proporci come destinazione al centro del Golfo dell'Asinara, dentro un territorio che sta crescendo in termini di attrattività».

“The World”, 196 metri di lunghezza, 12 ponti e 43mila tonnellate di stazza, è arrivata in città con circa 200 abitanti, più 280 membri di equipaggio. Oltre ai lussuosi appartamenti, gli interni sono caratterizzati da un'area fitness, dalla sala biliardo, un percorso golf, un campo da tennis, uno spazio per il jogging, la piscina, il cinema teatro, la biblioteca e l'area cocktail. La nave ripartirà domani, poco prima di mezzanotte, con destinazione Formentera.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)