Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariSportJudo › Veste internazionale per la Guido Sieni judo cup
Red 29 giugno 2018
Veste internazionale per la Guido Sieni judo cup
La competizione su due giornate, sabato e domenica, vedrà la presenza di atleti francesi e moldavi. Due gli eventi di contorno, oggi i cambi di cintura del Centro sportivo e da lunedì al via il Guido Sieni training camp


SASSARI – Sarà una quarta edizione della Guido Sieni judo cup ricca di contenuti e di novità quella che si aprirà domani, sabato 30 giugno, al PalaSerradimigni di Sassari, per chiudersi domenica 1 luglio. Il primo fatto nuovo è la durata della manifestazione, che da una giornata (così è stato nelle edizioni precedenti) passa a due giorni di combattimenti sui tre tatami che il Centro sportivo Guido Sieni si appresta ad allestire in queste ore. La manifestazione, che ritorna a Sassari grazie all'impegno di Stefano Urgeghe, quest'anno sale ancora di livello ed indossa la veste internazionale. Ad affrontarsi sulle materassine, tra i trecento judoka previsti, ci saranno anche gli atleti della Francia e della Moldavia. L'evento ha ricevuto il patrocinio del Comune di Sassari, della presidenza del Consiglio regionale, dell'Assessorato regionale allo Sport, del Coni e della Fijlkam.

L'edizione 2018 della Judo cup sarà riservata alle giovani leve maschili e femminili delle categorie Esordienti A (undici e dodici anni d'età) e B (tredici-quattordici) e Cadetti (dai quindici ai diciassette). Per gli atleti sardi in gara, poi, gli appuntamenti di domani e domenica saranno anche la terza ed ultima fase del Gran prix regionale. La Guido Sieni judo cup è stata presentata ieri mattina al PalaSerradimigni da Urgeghe, l presidente del Centro sportivo Guido Sieni, alla presenza dell'assessore comunale alle Politiche educative e giovanili Alba Canu, del presidente regionale Fijlkam Gavino Piredda, del rappresentante provinciale del Coni Lucio Masia e del consigliere regionale Roberto Desini.

A indossare per primi il judogi saranno gli Esordienti A e B, che si affronteranno domani, a partire dalle 14.30. Dalle 18, inizieranno le finali e, a seguire, le premiazioni. La domenica, con inizio alle 9, sarà tutta per i Cadetti. Alle 12, le finali e le premiazioni. Sassari si conferma, così, capitale del judo e la nuova edizione, con carattere internazionale e più lunga, è segno di crescita. Un vero e proprio impegno per gli organizzatori che, così, vogliono tenere alta la memoria del trofeo internazionale Guido Sieni e del suo patron, Franco Sieni, scomparso il 6 giugno 2017.

Due gli eventi legati alla Judo cup. Il primo precederà la manifestazione internazionale e si svolgerà oggi, alle 19.30, sempre al PalaSerradimigni. Si tratta del passaggio di cintura degli atleti del Centro sportivo Guido Sieni. Saranno coinvolti oltre cento judoka, categorie bambini, pre-agonisti, agonisti ed adulti. Il secondo evento, invece, si aprirà lunedì 2 luglio, questa volta a Valledoria, nella palestra messa a disposizione dall'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Paolo Spezziga, con l'Assessorato allo Sport retto da Mario Serra. È la seconda edizione del “Guido Sieni training camp”, con due sessioni speciali, da lunedì 2 a venerdì 6 e da lunedì 9 a venerdì 13 luglio. Alla prima settimana di allenamenti, parteciperà il maestro Domenico Paduano (cintura nera sesto Dan, pluricampione italiano, oltre che bronzo ai Mondiali ed agli Europei Juniores), mentre la seconda settimana vedrà la partecipazione del maestro Sandro Piccirillo (cintura nera sesto Dan ed allenatore della Nazionale italiana giovanile di judo).

Nella foto: un momento della presentazione
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)