Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieportotorresEconomiaEconomia › Prorogate le call per Porto Torres e Portovesme
Mariangela Pala 25 giugno 2018
Prorogate le call per Porto Torres e Portovesme
Le imprese italiane ed estere interessate ad investire nell´area di crisi di Porto Torres, avranno tempo di rispondere alla call di Invitalia fino al 19 luglio 2018


PORTO TORRES - Prorogata di 15 giorni la chiusura delle due call per la raccolta di manifestazioni di interesse relative ai progetti di riconversione e riqualificazione industriale delle aree di crisi di Porto Torres e Portovesme. Le imprese italiane ed estere interessate ad investire nell'area di crisi di Porto Torres, avranno tempo di rispondere alla call di Invitalia fino al 19 luglio 2018.

Sarà sufficiente compilare la scheda per partecipare alla “chiamata” elaborata dall'agenzia su richiesta del Mise e della Regione Sardegna.
Le proposte dovranno riguardare iniziative imprenditoriali per i comuni di Sassari e Porto Torres per la produzione di beni e servizi, la tutela ambientale, l’innovazione, attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale. Programmi di investimento e connessi programmi occupazionali.

Per quanto riguarda invece l'area di crisi di Portovesme, la call di Invitalia è prorogata fino al 25 luglio 2018. L’obiettivo è raccogliere informazioni per identificare i fabbisogni di sviluppo dell’intera area e caratterizzare al meglio gli strumenti agevolativi necessari. La call rientra nel Progetto di riconversione e riqualificazione industriale dell’area, a cui Invitalia è stata chiamata a dare il proprio contributo.

Le manifestazioni di interesse di imprese italiane ed estere dovranno riguardare iniziative imprenditoriali coerenti con gli obiettivi del Progetto di riconversione e riqualificazione industriale, che è finalizzato al rilancio delle attività economiche e alla salvaguardia dei livelli occupazionale tramite le agevolazioni previste dalla legge 181/89 a sostegno di programmi di investimento produttivo, connessi a programmi occupazionali.
26/3/2024
Nel 2023 le imprese femminili registrate in Sardegna erano 39.556, quelle attive 33.813, poco più di 19mila iscritte nel registro della Camera di Commercio di Cagliari-Oristano e di queste 16.245 attive


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)